gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ti spiego meglio vediamo se riesci a capire ciò che dico per accertare un illecito di evasione ci vogliono tre gradi di giudizio in termini di tempo sono circa 10anni. Una cartella equitalia ti chiede di regolarizzati in sei mesi con il pagamento di interessi e sanzioni che sono allucinanti. Chiara la differenza?
beh bene no? finalmente si velocizzano le procedure.
dovrebbe essere tutta veloce la giustizia.
dietro la lentezza si annidavano solo furberie.
nella vita reale non conosco nessuno "perseguitato".
secondo me dietro le piangine ci sono evasori.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa ma mi disarmi parli di rispettare la legge pagando il dovuto ok ma se si entra in crisi e soldi non ne hai!!!! Cosa ne sai delle cartelle pazze, e di quanti contribuenti onesti sono stati coinvolti. Non credi che a volte oltre al moralismo ci sia bisogno di qualcosa di più? Dilazione semplice dilazione ragionevole.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma non é no così quello che cerco di dirti é che non é equitalia a stanare gli evasori! Loro godono di 3 gradi di giudizio non il contribuente che riceve la cartella con la differenza che l'onesto in difficoltà il più delle volte è costretto a chiudere.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa ma mi disarmi parli di rispettare la legge pagando il dovuto ok ma se si entra in crisi e soldi non ne hai!!!! Cosa ne sai delle cartelle pazze, e di quanti contribuenti onesti sono stati coinvolti. Non credi che a volte oltre al moralismo ci sia bisogno di qualcosa di più? Dilazione semplice dilazione ragionevole.
se entri in crisi paghi le tasse e poi chiudi. E se no ti vendi casa per pagarle.
Fa parte delle responsabilità che ci si assume, come quella di pagare i dipendenti.
Quanto alle cartelle pazze, bah, non conosco nessun caso personalmente e purtroppo credo solo a quello che vedo: tanta ma tanta evasione... e tanta ipocrisia
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nella vita reale non conosci i perseguitat? Cioè 500 aziende che chiudono ogni giorno sono piangini ? I casi di suicidio che hanno riempito le cronache? Piangini anche quelli. Io ringrazio iddio di non essermi mai trovata in certe situazioni ma con questo non sono a infliggere sentenze.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Nella vita reale non conosci i perseguitat? Cioè 500 aziende che chiudono ogni giorno sono piangini ? I casi di suicidio che hanno riempito le cronache? Piangini anche quelli. Io ringrazio iddio di non essermi mai trovata in certe situazioni ma con questo non sono a infliggere sentenze.
che confusione.
la crisi esiste certo.
ma gli evasori anche, e sono concausa della crisi stessa.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La prima confusione l'hai fatta tu mi spiace. A ognuno il suo ruolo e poteri. Ma ci deve essere equità non sempre inasprire da buoni risultati. L'evasione é una piaga che va combattuta con strategia che ripeto non c'entra niente con equitalia. Equitalia ti manda la cartella non di quello che avresti dovuto pagare perché ti ha riconosciuto evasore ms semplicemente non hai pagato nei termini e ti intimo al pagamento con i sistemi ormai noti
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
La prima confusione l'hai fatta tu mi spiace. A ognuno il suo ruolo e poteri. Ma ci deve essere equità non sempre inasprire da buoni risultati. L'evasione é una piaga che va combattuta con strategia che ripeto non c'entra niente con equitalia. Equitalia ti manda la cartella non di quello che avresti dovuto pagare perché ti ha riconosciuto evasore ms semplicemente non hai pagato nei termini e ti intimo al pagamento con i sistemi ormai noti
ebbe? che differenza c'è? se non paghi nei termini, stai comunque trasgredendo a una regola.
basta lassismo.
 
S

Sunrise

Ospite
quindi ho capito bene: intendi dire che è lecito non pagare le tasse dovute e pregresse, se ci si trova in crisi di liquidità.

certo GMP ....preferirei dare da mangiare a me e la mia famiglia , i miei collaboratori che hanno famiglie e mutui piuttosto di svenarmi in tasse che servono al batman di turno per comperarsi il suv se nevica a Roma....e per non dire di usi peggiori, basta guardarsi intorno per vedere dove vanno le tasse in Italia.
Se si vuole una pressione stile Norvegia e una gestione stile stato libero di Bananas qualcosa non si è capito non credi ??
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
certo GMP ....preferirei dare da mangiare a me e la mia famiglia , i miei collaboratori che hanno famiglie e mutui piuttosto di svenarmi in tasse che servono al batman di turno per comperarsi il suv se nevica a Roma....e per non dire di usi peggiori, basta guardarsi intorno per vedere dove vanno le tasse in Italia.
Se si vuole una pressione stile Norvegia e una gestione stile stato libero di Bananas qualcosa non si è capito non credi ??
io credo che chi non paga le tasse commette due errori:
- farle pagare al prossimo
- rimandare il saldo finche esso non si ripresenta alla società con gli interessi composti

le tasse vanno anche in corruzione certo, ma finche ci si autoassolve dal reato di evasione invocando il reato di corruzione, non si spezza il circolo vizioso del malgoverno: l'onesta deve venire prima della ricchezza.

e comunque le tasse vanno anche in pensioni ospedali strade etc. voglio vederlo l'evasore che opera la madre di tumore a sue spese perche avere lo stato gli fa schifo o mantiene la nonna per non sporcarsi le mani col vil denaro pubblico della pensione :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto