francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Giusto per farci capire, quale è la condizione sospensiva ?
cioè, cosa dovrebbe deliberare l'assemblea , che ti permetterebbe di vendere ?
da chi è nata l'idea di legare la vendita a quella questione condominiale, che spero ci spiegherai ?

Bisognerebbe leggere quanto firmato, per dirti qualcosa di concreto, ma se la condizione non si avvera, non hai nessun obbligo di proseguire.
Però il fatto che non ci sia una scadenza alla condizione è sbagliato; per quando era previsto il rogito eventuale , da proposta ?
 

augustolp

Membro Junior
Privato Cittadino
per motivi di privacy non posso andare troppo nel dettaglio su questa delibera
l'idea della sospensiva è dell'agenzia, io non sapevo nemmeno che esistesse questa opzione
sia l'incarico che la proposta sono vincolati alla delibera, anche perché il prezzo cambierebbe senza questa condizione
il rogito era a 6 mesi, che ho chiesto per avere il tempo di sgombrare l'appartamento e avere il tempo di trovare un'altra soluzione per me, ma non capisco se sia corretto che con la proroga della proposta il rogito resti sempre alla stessa data, cosa che mi renderebbe impossibile sgombrare arrivati a questo punto, tra l'altro non ho un'altra casa dove andare, non saprei dove mettere i mobili, sarebbe veramente un disastro a queste condizioni
oltre a questo, come avevo già detto in un altro post, mi chiedono anche le chiavi per entrare a ristrutturare prima del rogito, cosa che mi è stata caldamente sconsigliata da chiunque
faccio presente che tutte queste cose le ho chieste\ripetute fino allo stremo al mio agente, ma la loro preoccupazione è solo non far "arrabbiare" questo cliente, tutto le mie richieste cadono nel vuoto o vengono minimizzate
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per motivi di privacy non posso andare troppo nel dettaglio su questa delibera
l'idea della sospensiva è dell'agenzia, io non sapevo nemmeno che esistesse questa opzione
Se non ho capito male senza delibera non puoi vendere; dici che i condomini sono contrari , quindi non potrai vendere. Mi sembra tutta una forzatura dell'agenzia.
Non capisco i motivi di privacy, visto che non sappiamo chi sei, e di immobile si parli.
Se spiegassi meglio, forse sarebbe più semplice aiutarti.
ma non capisco se sia corretto che con la proroga della proposta il rogito resti sempre alla stessa data,
Cosa intendi per proroga della proposta ?
ma la loro preoccupazione è solo non far "arrabbiare" questo cliente, tutto le mie richieste cadono nel vuoto o vengono minimizzate
Se fa solo gli interessi altrui non i pare un buon mediatore.
 

augustolp

Membro Junior
Privato Cittadino
Francesca loro si sono impegnati con questa persona, non si sa bene il motivo, anche se posso intuirlo ma non te lo posso dire qui in pubblico, se vuoi ti scrivo in pvt
la delibera è un dettaglio, cioè l'immobile si può vendere anche senza, ovviamente ad un prezzo più basso
infatti hanno già pronto il piano b, mi hanno detto che se la delibera non arriva, potrei trovarmi in fretta un altro immobile e accettare la proposta sempre di questa persona (e alle stesse condizioni), vedi tu..cosa devo pensare?
un mio amico delle forze dell'ordine mi ha detto di non farmi assolutamente intimidire, visto che non c'è il tacito rinnovo, di chiudere ogni rapporto una volta scaduto l'incarico, per sicurezza mandare comunque una raccomandata
scusa per la privacy, ma non si può mai sapere, anche il web è piccolo
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
un mio amico delle forze dell'ordine mi ha detto di non farmi assolutamente intimidire, visto che non c'è il tacito rinnovo, di chiudere ogni rapporto una volta scaduto l'incarico
Ottimo consiglio direi!

Una cosa non ho ben capito: se entro i termini del rogito non passasse in assemblea la vendita di area condominiale al fine di accorpamento al tuo immobile, hai comunque già accettato una proposta senza vincolo a una cifra inferiore oppure sarebbe una nuova proposta che formulerebbe il promissario acquirente in un secondo momento?
 

augustolp

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao, no, nuovo incarico senza sospensiva ed eventuale nuova proposta, fortunatamente non c'è il tacito rinnovo, non sono vincolato dopo la scadenza dell'incarico
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Quindi hai esclusivamente accettato una proposta e relativa proroga con sospensiva alla delibera condominiale, senza altre opzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto