D

Damiameda

Ospite
guarda che io ho 50 anni ed un'ottima memoria
Vedi aldilà delle statistiche o analisi di chissà quali professori. Tu dici che hai acquistato a 3000000 di lire 24 anni fà e oggi vendi a 2100 euro.
Inoltre dici di non avere problemi con i mutui!!!!!!
Sono cose assolutamente diverse da quelle che sto vivendo io ed altri colleghi,quindi molto interessanti, non è mio compito però lasciamo perdere le offese,raccontami (se vuoi) qualche esempio di mutuo fatto recentemente e con che banca ,perchè ripeto la mia realtà è diversa.
Il confronto è sempre costruttivo.:)
 
E

enzo6

Ospite
Vedi aldilà delle statistiche o analisi di chissà quali professori. Tu dici che hai acquistato a 3000000 di lire 24 anni fà e oggi vendi a 2100 euro.
Inoltre dici di non avere problemi con i mutui!!!!!!
Sono cose assolutamente diverse da quelle che sto vivendo io ed altri colleghi,quindi molto interessanti, non è mio compito però lasciamo perdere le offese,raccontami (se vuoi) qualche esempio di mutuo fatto recentemente e con che banca ,perchè ripeto la mia realtà è diversa.
Il confronto è sempre costruttivo.:)

La scorsa settimana ho venduto bilocale con mutuo 80% ad un monoreddito.
La Banca ha dato ok verbale, a breve la perizia.
Ho notato che Intesa ha una buona propensione a fare mutui (3,50% variabile).
Tieni conto che io non faccio il mediatore finanziario nè tratto con broker, la banca deve averla il cliente. Nonostante la mia estrazione culturale non ho mai concepito il mutuo come unico propellente per la vendita.
Sono il prezzo e la qualità dell'immobile che fanno la differenza. E' in quest'area dove mi impegno maggiormente. Non forzo mai le vendite ne richiamo i clienti che hanno visto i miei appartamenti. I recessi sui mutui sono spesso correlati ad una certa tipologia di clientela che non si è neanche informata con la sua banca prima di fare la proposta.
Non prendo proposte con mutuo al 100% salvo casi eccezionali, forse scivo meno proposte ma rogito sempre. Recentemente ho rifiuitato di prendere una proposta consigliando all'acquirente di parlare coi suoi genitori. Loro hanno apprezzato la cosa, bonificato una somma al figlio che ha fatto la proposta e rogito/mutuo.
Non ti racconto che vado bene, anch'io sto soffrendo con la mia agenzia ma meno di altri anche perchè cerco di imparare dai miei errori ma, soprattutto, non do mai nulla per scontato.
 
I

immpittaro

Ospite
Io sto meglio oggi che a 33 anni.
Tu invece che sei a spasso rimpiangi quando avevi 33 anni.

non ho visto offese nel mio post nè vedo offese in questo tuo ....solo uno sbaglio:
non sono a spasso o perlomeno sono a spasso per il Veneto e parte del Friuli facendo qualcosa che per ora mi gratifica...sempre comunque pronto al cambiamento e non mi costruisco addosso teorie economiche della serie:
" il 2013 andrà meglio perchè peggio del 2012 non si può " ....preferisco un sano realismo per essere sempre pronto al cambiamento

:fiore:
 

Mil

Membro Senior
Direi: basta con gli insulti. Qua dentro nessuno può dare lezioni a nessuno.
Per enzo: chiarisco che in generale ti stimo fratello, così sdrammatizziamo. Hai dato prova in altri post di essere una persona seria e di lavorare penso bene. Ciò non toglie che non è che vada a gonfie vele per nessuno nemmeno qua a Milano, quindi direi che se qualcuno ti riporta dati diversi magari credici.Diciamo che comunque certi quartieri non sono dei migliori, ecco e che specie di questi tempi è tutto molto molto più relativo e certe zone sono diventate peggiori di quanto fossero negli anni '70.
 

Mil

Membro Senior
Abbi fiducia. A 33 anni bisogna averla.
Come fai a vendere un appartamento a Tuoi coetanei se oggi non trasferisci fiducia?
Tieni duro, lo facciamo tutti e vedrai i risultati.
Oggi la differenza sta in chi ci crede e chi abbandona.

Ok, dai, tiro fuori la palla di vetro...2013: Monti decide che diventiamo un paradiso fiscale. La benzina ce la regaleranno perchè siamo simpatici, l'IMU è stato uno scherzo. I rincari sulle assicurazioni etc....via, tutto azzerato. Le banche diventano tipo delle gelaterie, con gente simpatica e zuccherosa. Le case le rivenziamo come il pane, perchè come paradiso fiscale vengono tutti da noi.....Pil impenna, superiamo la Cina.....Sembra "caro amico ti scrivo"?
 
E

enzo6

Ospite
Direi: basta con gli insulti. Qua dentro nessuno può dare lezioni a nessuno.
Per enzo: chiarisco che in generale ti stimo fratello, così sdrammatizziamo. Hai dato prova in altri post di essere una persona seria e di lavorare penso bene. Ciò non toglie che non è che vada a gonfie vele per nessuno nemmeno qua a Milano, quindi direi che se qualcuno ti riporta dati diversi magari credici.Diciamo che comunque certi quartieri non sono dei migliori, ecco e che specie di questi tempi è tutto molto molto più relativo e certe zone sono diventate peggiori di quanto fossero negli anni '70.

Io non contesto il fatto che oggi siamo in una situazione difficilissima.
Tuttavia non condivido la logica secondo cui oggi è, sempre e comunque, peggo di ieri ma soprattutto che non ci sia piu' speranza.
Speranza talvolta negata da chi non opera piu' nel settore.
 
I

immpittaro

Ospite
Tuttavia non condivido la logica secondo cui oggi è, sempre e comunque, peggo di ieri ma soprattutto che non ci sia piu' speranza.
Speranza talvolta negata da chi non opera piu' nel settore

guarda che ti sbagli Enzo il mio attuale settore è collegatissimo al tuo...per cui della crisi duole a me come a te.....ma quello che voglio dire e mi rendo conto di essere troppo diretto e a volte acidello è che non possiamo far finta di non guardarci attorno giustificando la nostra poca vogli di metterci in discussione davvero dicendo che il 2013 andrà meglio perchè il 2012 ha toccato il fondo...
si rischia davvero di basare i propri sforzi sul NULLA...
ma lo sai le grandi aziende che calcoli fanno prima solo di aprire un negozio ?? ( quelle serie ovviamente )
in questo settore ( ed io per primo ) si improvvisano le aperture , le zone , il bacino d'utenza, non si fanno business plan di sorta e poi......si finisce per dire che la selezione naturale terrà in piedi i migliori...magari detto da quelli che hanno aperto proprio atratti dalla bolla....

.
 
I

immpittaro

Ospite

es: prova ad entrare in un grande gruppo di retail , oppure in una farm dedita alle start up ed esordire con " la mia speranza è di avere un mercato "
e poi vedi che ti dicono ( o fanno :D )
 
E

enzo6

Ospite
guarda che ti sbagli Enzo il mio attuale settore è collegatissimo al tuo...per cui della crisi duole a me come a te.....ma quello che voglio dire e mi rendo conto di essere troppo diretto e a volte acidello è che non possiamo far finta di non guardarci attorno giustificando la nostra poca vogli di metterci in discussione davvero dicendo che il 2013 andrà meglio perchè il 2012 ha toccato il fondo...
si rischia davvero di basare i propri sforzi sul NULLA...
ma lo sai le grandi aziende che calcoli fanno prima solo di aprire un negozio ?? ( quelle serie ovviamente )
in questo settore ( ed io per primo ) si improvvisano le aperture , le zone , il bacino d'utenza, non si fanno business plan di sorta e poi......si finisce per dire che la selezione naturale terrà in piedi i migliori...magari detto da quelli che hanno aperto proprio atratti dalla bolla....

.

E' ovvio che se mi rispondi indicando solo una parte del mio pensiero non possiamo andare d'accordo, leggi la parte restante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto