I

immpittaro

Ospite
Inoltre nel 2013 dovremmo avere una timida ripresa economica che modificherà il sentiment generale.
è questa parte che dovresti sostenere con dati...perchè è quella risolutiva, la base di tutto, la vera scintilla.
che adesso mi sembra ancora utopia...
 
E

enzo6

Ospite
è questa parte che dovresti sostenere con dati...perchè è quella risolutiva, la base di tutto, la vera scintilla.
che adesso mi sembra ancora utopia...

No. Leggi solo quello che ti fa comodo contestare, il resto lo tralasci.
Questo non è corretto quando si cerca un rapportto costruttivo.
 
I

immpittaro

Ospite
No. Leggi solo quello che ti fa comodo contestare, il resto lo tralasci.
Questo non è corretto quando si cerca un rapportto costruttivo.

beh cercavo una risposta di tono propositivo....non volevo contestare....ma tant'è passo oltre ;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Purtroppo siamo un popolo con la memoria corta ed in balia dei media:
Sulla disoccupazione, debito pubblico, inflazione, compravendite, etc basta guardare le serie storiche.
Analizzare i dati all'inizio anni '90 confrontati con quelli di oggi fa tremare i polsi.
Nel 1992 eravamo messi quasi come la spagna di oggi.
Tuttavia allora non avevamo il cappello comunitario nè avevamo sopportato la delocalizzazione produttiva ad oriente.
E non Ti dico quanto pagavo il mutuo nel 1993 quando la lira è uscita dalle bande oscillazione sme.
Con questo non voglio dire di essere certo che dal 2013 si lavorerà bene ma almeno avremo la crisi alle spalle.

Questa è una affermazione che chiude il discorso. Qui non speri, affermi.

La domanda è: su che base?
 
E

enzo6

Ospite
Questa è una affermazione che chiude il discorso. Qui non speri, affermi.

La domanda è: su che base?

Come fai a chiedermi una risposta se stamane mi hai scritto che i dati ufficiali non li ritieni veri. Ero partito da quei dati per arrivare ad una conclusione sul futuro.
Al contrario se esprimo una speranza la contesti.
Dimmi tu cosa ti devo dire.
Se vuoi esprima meglio il pensiero devi accettatre l'attendibilità delle serie storiche (pil,inflazione,deficit,etc).
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ah sono io a sviare il discorso? Prima rispondimi alla domanda, sulle serie storiche ti ho già risposto a fondo... ora dimostrami i tuoi ragionamenti, basali su qualsiasi cosa pensi sia valida (serie storiche comprese, grafici , dati, fonti, mettici tutto :D ) , così li analizziamo assieme ;)
 
E

enzo6

Ospite
Ah sono io a sviare il discorso? Prima rispondimi alla domanda, sulle serie storiche ti ho già risposto a fondo... ora dimostrami i tuoi ragionamenti, basali su qualsiasi cosa pensi sia valida, così li analizziamo assieme ;)

Per cercare di immaginare il futuro possiamo farlo analizzando il passato.
Io baso il mio ragionamento sul fatto che le serie storiche siano corrette ma non voglio esprimerti un concetto se mi scrivi che i dati ufficiali non sono corretti.
Sarei confutato prima di iniziare quindi non perdo tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto