pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
vi garantisco che sono stati gli agenti e le reti di agenti a fare pressioni sugli isitituti per ottenere mutui folli al fine di vendere a prezzi folli e prendere commissioni fuori dal mondo
Come avrebbero fatto? Mi incuriosisce molto la tesi. La domanda ceh mi viene spontaanea è da dove arrivi la convinzione che gli agenti imobiliari (notoriamente politicamente contano meno dei taxisti ad esempio, ma tanto meno, ma proprio tanto) avrebbero avuto un peso economico o plitico o d'altro tipo per spingere gli istituti bancari a fare quel tipo di credito... io rifletteri un pocino di più... una tesi insostenibile da quelasiasi punto di vista, garantirla poi...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Questo succede perchè ... ha ragione Garbuio :p
Questo sarebbe risolto con il metodo IVS, se la categoria degli agenti avesse un database loro condiviso al quale far riferimento, molto probailmente le stime sarebbero meno "strane" e sopratutto più "ricostruibili" e non ci sarebbe un coro unanime che addebita colpe agli agenti.

stime strane............
Le stime le fanno spesso gli agenti, quando non subiscono quelle dei tecnici o dei proprietari :D e comunqeu una stima loro se la fanno sempre, quello era il concetto... ;)
 
E

enzo6

Ospite
Non è così, se vuoi ti spiego come sono campionati quei dati e quanto non siano affatto prezzi di riferimento. Ma ne abbiamo parlato talmente tanto che basta cercare nel forum.

non è cosi....ti spiego.....basta cercare nel forum

basta fare una verifica: segmenta il tuo appartamento, confronta i prezzi al mq coi mq corretti e vedrai che tutto torna.
I prezzi medi non c'entrano con le quantità vendute.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Le stime le fanno spesso gli agenti, quando non subiscono quelle dei tecnici o dei proprietari :D e comunqeu una stima loro se la fanno sempre, quello era il concetto... ;)

......le stime sono subite dall'A.i come eventuale conferma ivs o non ivs dato che sono prese in poca considerazione .....;)
 

Mouser2

Membro Junior
Come avrebbero fatto? Mi incuriosisce molto la tesi. La domanda ceh mi viene spontaanea è da dove arrivi la convinzione che gli agenti imobiliari (notoriamente politicamente contano meno dei taxisti ad esempio, ma tanto meno, ma proprio tanto) avrebbero avuto un peso economico o plitico o d'altro tipo per spingere gli istituti bancari a fare quel tipo di credito... io rifletteri un pocino di più... una tesi insostenibile da quelasiasi punto di vista, garantirla poi...

facile: se non lo faceva una banca andavano da quella vicina pressando sempre allo stesso modo e qualcuno trovavano.
 
E

enzo6

Ospite
facile: se non lo faceva una banca andavano da quella vicina pressando sempre allo stesso modo e qualcuno trovavano.

Era l'acquirente che riteneva giustificato il valore d'acquisto della casa.
Si divertiva a pagarla di piu' col rischio di non ottenere il mutuo?
Ritorniamo alla teoria che chi ha comprato nel 2006 è un ingenuo e chi lo farà nel 2012 è furbo?
facile parlare a posteriori
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il nostro si scorda gli spot dove le banche dicevano "portaci il 5%.." e si scorda che il mercato è per il 50% tra privati che comprano anch'essi con mutui, tanto per dire la più banale delle cose che smonta completamente la sua tesi barlaccia da bar dfi periferia semichiuso... però quando dice che gli agenti immobiliari chiuderanno .. si metta in coda :D c'ero prima io.

Deve essere un tipo di quelli ceh frequentano i forum dove chi se ne intende e chi no parla,lui assorbe (male) i concetti e li rivende per sembrare intelligente... :D

Classico l'anatema finale "memento mori"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto