ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tu non puoi rifiutare di ritirare la seconda proposta e nemmeno lo puoi tenere nascosto al venditore.
Certo che puoi/Certo che non puoi.
Vantaggio 1 - evitare valutazioni assurde provenienti da agenti inesperti al solo fine di prendere l’incarico
Mi sa che non hai visto le valutazioni autofatte dalla maggior parte dei proprietario.
E’ una questione etica .
Come osi, vergogna!
 

Fasa78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
se la prima proposta è conforme all'incarico, chiudo le visite
Elisabettam.... era il discorso che facevo io tempo fa....

SE l'annuncio di vendita è 100.... e io pago 100, mi è stato detto da qualcuno del forum che comunque NON è detto che la casa me l'aggiudico io...
Va a discrezione del venditore ?!?!? ma può essere ?.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Va a discrezione del venditore ?!?!? ma può essere ?.
Può essere, si. Dipende dal pagamento e dalle tempistiche. Se io venditore ho di fronte una proposta a 100 vincolata al mutuo, con 5 mesi di attesa, o una di pari prezzo in cui ricevo 20% di caparra e vado al rogito tra 3 mesi quale potrei accettare?
Dipende tutto dalle esigenze del venditore, dalla tempistica (può avere fretta o meno), può avere bisogno di una caparra sostanziosa o meno. Può accettare vincoli o meno... ci sono alcune variabili da tenere in considerazione, prezzo a parte.
E sarà sempre il venditore a decidere.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Elisabettam.... era il discorso che facevo io tempo fa....

SE l'annuncio di vendita è 100.... e io pago 100, mi è stato detto da qualcuno del forum che comunque NON è detto che la casa me l'aggiudico io...
Va a discrezione del venditore ?!?!? ma può essere ?.
Devi imparare che non contano solo i 100k, ma anche altre cose fanno parte della contrattazione, come correttamente indicato dagli altri utenti (presenza o meno di sospensive, tempistiche, presenza o meno del mutuo, caparre, ecc.).
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Può essere, si. Dipende dal pagamento e dalle tempistiche. Se io venditore ho di fronte una proposta a 100 vincolata al mutuo, con 5 mesi di attesa, o una di pari prezzo in cui ricevo 20% di caparra e vado al rogito tra 3 mesi quale potrei accettare?
Dipende tutto dalle esigenze del venditore, dalla tempistica (può avere fretta o meno), può avere bisogno di una caparra sostanziosa o meno. Può accettare vincoli o meno... ci sono alcune variabili da tenere in considerazione, prezzo a parte.
E sarà sempre il venditore a decidere.
Il venditore...potrebbe sempre aver cambiato idea. Il proponente potrebbe offrire anche più della richiesta, ma è sempre chi vende che firma la proposta. Saprai meglio di me che se firmo un'accettazione mi vincolo con chi firma la proposta....se firmo un incarico mi vincolo con chi ha l'incarico...Quando ci sono situazioni no consone m vien da pensare che qulquadra non cosa.... o giù di lì, o sù di qui ;)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Elisabettam.... era il discorso che facevo io tempo fa....

SE l'annuncio di vendita è 100.... e io pago 100, mi è stato detto da qualcuno del forum che comunque NON è detto che la casa me l'aggiudico io...
Va a discrezione del venditore ?!?!? ma può essere ?.
ti faccio un esempio terra terra.
in vendita e l'appartamento di tua nonna, a lato del tuo.
ti presenta un'offerta un punkabbestia con 3 cagnacci ringhianti al seguito.
il giorno dopo arriva un maestro di meditazione trascendentale e ti fa la stessa offerta.
vendi al primo offerente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto