PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Faccio notare come, in un semplice passaggio, si individua da parte di un tecnico, tutto il nocciolo della questione.


Solo ora mi son letto 3 pagine di discussione.....l'unico vero problema è reperire un istituto di credito che ti dia il mutuo come prima casa su due u. I. differenti con relativa dichiarazione di fusione dopo l'acquisto. Per il resto basta sfalciare 1000 euro dal prezzo per le variazioni catastali che potrai fare dopo gli acquisti dato che la ditta sarà la medesima (é del tutto normale che I venditori non abbiano già provveduto dato che per farlo dovrebbero almeno liquidare quello che ha 1/6 di una u. I., ma per farlo è evidente che abbiano bisogno di liquidità che al momento non hanno...... Caso classico nelle successioni.

Ciascuno puo' trarre le proprie conclusioni.
Non vado oltre per rispetto dell'amico @Umberto Granducato e per tutti quelli che ci leggono.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Vedo che abbiamo ricominciato con la solita storia
Il forum non è il vostro ring ring personale
e non è neppure l'aula di tribunale di Perry Mason
Vi invito ancora una volta a evitare sia gli attacchi ad personam che le arringhe in pseudo leguleio

Per quanto riguarda la situazione, ho fatto fusioni di appartamenti lasciandoli distinti a catasto, quindi @Bastimento se fiscalmente sono porzioni di uiu con proprietà diversi
per unirle fisicamente è occorsa comunque una pratica urbanistica

se ho sbagliato a rispondere sul tema chiedo venia ma la discussione è troppo lunga da leggere in questo memento
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
@marcanto se hai questioni che riguardano la gestione del forum apri una discussione al bar e ne parliamo quanto vuoi ma che sia l'ultima volta che leggo in una discussione che parla di altro un tuo intervento off topic.
Ultimo avvertimento.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Gli ultimi avvertimenti li dovresti dare ai provocatori, per partito presso. Che invece non vedo. Se poi vuoi condannare (solo) le reazioni di chi si difende.......alla questo non te lo posso certo impedire. Io mi aspettavo solo maggiore equità e francamente non ho visto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto