tina

Nuovo Iscritto
Grazie dle consiglio per quanto riguarda anche l'incontro con un legale e un geometra, per quanto riguarda le sessioni anche da noi ce ne sono 2 all'anno, ho avuto modo di assistere agli esami fatti a chi è stato interrogato dopo di me, la maggior parte delle domande sono molto tecniche, quindi le ho trovate un po difficili, credo sia anche questione di fortuna perche alcune di queste domande erano anche troppo semplici tipo (cosa sono e quali sono i titoli all'ordine....)
Ma per quanto riguarda invece il ruolo degli agenti anche io ho ricevuto la stessa notizia che forse l'esame non si farà più, ma sai se ce qualche comunicato da parte della camera di commercio sull'argomento? oppure sono voci di popolo?....Se ce qualcuno che mi sa dire qualcosa in merito... almeno mi risparmio i versamenti da fare per sostenere il corso , visto che volevo farli gia da adesso per essere piu tranquilla e soppratutto non dimenticarmi.....
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vox populi vox veritas?
Purtroppo in questo caso NO! è stato solo abolito il ruolo ma tutto il resto rimane, compreso l'esame di abilitazione...
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Tina,
anch'io so che fin'ora non è cambiato niente nel percorso d'accesso alla professione, intendevo piuttosto metterti all'erta, non sia mai cambi qualcosa nei prossimi sei mesi...
Tieniti informata (naturalmente su immobilio :D:D:D) e nel frattempo buon studio !
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ciao Tina,
anch'io so che fin'ora non è cambiato niente nel percorso d'accesso alla professione, intendevo piuttosto metterti all'erta, non sia mai cambi qualcosa nei prossimi sei mesi...
Tieniti informata (naturalmente su immobilio :D:D:D) e nel frattempo buon studio !

Per innestarmi sulla quest'ultima notazione di Susi io sul problema del ruolo dell'albo pavento questo:

( e mi scuso con l'amministratore dell' off topic...) :confuso: