tizianotom

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Andrea, gentilissimo; mi spiace passare per uno sprovveduto ma io ho le idee chiare sul valore dell'immobile e sto cercando di cacciarlo in testa alle due parti:per me il primo passo lo deve fare l'acquirente facendo una proposta ovviamente pilotata da me su basi che non vengano rifiutate completamete dal venditore che mi chiuda la porta in faccia. Comunque, ho deciso che via seguire. Vi farò sapere.
Mi spiece che tra tante persone competenti, simpatiche, disponibili al confronto e allo scambio di esperienze ci sia qualcuno che abbia un atteggiamento di superiorità, di commiserazione di un collega e non riesca a capire che un buon agente immobiliare è anche chi cerca di creare le opportunità perchè si svolga un buon affare; insomma, un po' di creatività non guasta e non ne va certo della nostra professionalità. Comunque, vi ringrazio, siete stati (quasi) tutti utilissimi.
Tiziano
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie Andrea, gentilissimo; mi spiace passare per uno sprovveduto ma io ho le idee chiare sul valore dell'immobile e sto cercando di cacciarlo in testa alle due parti:per me il primo passo lo deve fare l'acquirente facendo una proposta ovviamente pilotata da me su basi che non vengano rifiutate completamete dal venditore che mi chiuda la porta in faccia. Comunque, ho deciso che via seguire. Vi farò sapere.
Mi spiece che tra tante persone competenti, simpatiche, disponibili al confronto e allo scambio di esperienze ci sia qualcuno che abbia un atteggiamento di superiorità, di commiserazione di un collega e non riesca a capire che un buon agente immobiliare è anche chi cerca di creare le opportunità perchè si svolga un buon affare; insomma, un po' di creatività non guasta e non ne va certo della nostra professionalità. Comunque, vi ringrazio, siete stati (quasi) tutti utilissimi.
Tiziano

I forum sono così, Tiziano, sono luoghi "ludici" dove ognuno può esser quel che non è, sia intenzionalmente che accidentalmente. Se ci fai caso nei forum siamo tutti bravi e onesti, anche se guardando fuori di essi non sembrerebbe proprio fondato come concetto. Io che mi diverto a fare il guastafeste proprio per far notare anche queste incongruenze, ti posso garantire che spesso si finisce nel fraintendimento, a volte per frasi infelici, dette o comprese in malo modo, a volte perchè c'è proprio chi non capisce o non vuole capire.
Anche a te mi permetto di donarti il mio consiglio: prendi quel che c'è di buono, butta il resto, vivi felicemente, il mondo è pieno di persone che pensano di aver capito tutto, fanno i messia e poi sono costrette a cambiare idea di continuo, io son uno tra questi, ma non lo ammetterò mai... :^^:
 

enrikon

Membro Senior
Tiziano, mi sembri un po' permaloso. Poi Antonio lo conosco, ti garantisco che hai frainteso.
Credo che lui volesse ironizzare sull'atteggamento del venditore. Insomma: vendi la villa ma non la vendi; chiami un'agenzia ma non le dici il prezzo... . Lo so che fa parte del gioco, e che sopportare (e indirizzare) le estrosità dei proprietari faccia parte (la parte più difficile) del nostro lavoro, ma almeno qui ci possiamo sfogare, no?
Non so da te, ma qui apri i giornali e vedi prezzi da capogiro. Più c'è crisi e più chi vende casa spara cifre astruse. Mi viene un paragone con i nostri politici: molte delle misure anticrisi (aumento dell'IVA ecc...) non fanno altro che scavare ancor più la fossa in cui si rischia di cadere tutti quanti.
Bisognerebbe proprio smetterla con quest'ipocrisia: i nostri politici siamo noi. Noi, nel nostro piccolo, ragioniamo e ci comportiamo proprio come loro. :occhi_al_cielo:
Scusate la divagazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto