1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ecco il caso:
    potenziale acquirente vuole acquistare un'attività che abbiamo in incarico, viene in agenzia, chiede info, visiona l'attività e i bilanci,NON gli facciamo firmare il foglio di visita (una svista), fa un'offerta verbale rifiutata dal propietario e scompare.
    Oggi veniamo avvisati dal commercialista del proprietario che il commercialista di questo cliente gli ha chiesto un incontro per iniziare una trattativa tra i commercialisti (evidentemente facendo fuori la nostra agenzia).
    Con il proprietario non abbiamo problemi, pagherebbe la provvigione comunque, ma temiamo che la parte acquirente ci voglia "scavalcare".
    L'incontro tra i due commercialisti avverrà tra 5 giorni, prima avremo noi un incontro con il commercialista del nostro cliente.
    Si accettano consigli e strategie.
     
  2. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non fare iniziare la trattativa senza la vs presenza, nemmeno se il commercialista del venditore ve lo chiede per non irritare i potenziali compratori.....ve lo chiedera', non lo fate.
    Presentatevi all'appuntamento della trattativa, come se nulla fosse, dando per scontata la vs presenza.
    Se hanno qualcosa da dire (cioè che l'Agenti Immobiliari non c'entra nulla con la trattativa), minaccia querela per tentata truffa.
     
    A pensoperme e Bagudi piace questo messaggio.
  3. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie per la risposta.
    I 5 giorni sono indicativi nel senso che è un periodo generico, potrebbero incontrarsi tra 5 come tra 6 o 4.
    Ovviamente nell'incontro che avverrà prima tra la nostra agenzia e il commercialista del nostro cliente faremo presente quanto detto da Seroli invitando il commercialista a comunicarci quando avverrà l'incontro, ma ci dobbiamo fidare delle parole?
     
  4. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    no, manda raccomandate a tutti, gentili ma raccomandate............
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  5. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    La dignità del lavoro innanzitutto, se sei a posto con la coscienza (e lo sei) non devi accettare sotterfugi di sorta per esser "gradito": o hai il diritto o non ce l'hai.Se ce l'hai, come credo, devono riconoscertelo senza che tu chieda pure: "permesso"?
    Se per primi pensate di esser in difetto o di dover sottostare a concessioni strane, come sperate di venir rispettati? Trasparenza nei rapporti e stop. Se no ci date ragione a pensare che non prendete quanto meritate ;)
     
  6. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Coscienza apposto assolutamente, noi abbiamo diritto alla provvigione da entrambi ma temiamo per la provvigione del cliente acquirente. Dunque raccomandata da inviare a tutti benissimo, dunque ai 2 commercialisti e al cliente acquirente (che ha fatto scattare il tutto), raccomandate in cui comunichiamo che essendo venuti a conoscenza di imminente trattativa portata avanti senza informare la nostra agenzia, chiediamo di essere convocati quando avverranno gli incontri.
    Una cosa del genere in pratica?
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  7. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    si esatto del tipo:
    siamo felici del vostro interessamento per l'attivita' XXX che vi abbiamo segnalato ed illustrato e saremo lieti di partecipare attivamente alla trattativa come da vostra comunicazione al Commercialista Sig.YYY.
    Ci vediamo all'appuntamento.
    Cordiali saluti
    ZZZZ


    una cosa del genere........
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  8. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare

    io manderei una raccomandata ad entrambi i commercialisti per fissare la data ..
    come se nulla fosse.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina