• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che poi era un pollaio che il geometra del paese ha deciso di accatastare facendolo diventare un C/2.
Grazie se qualcuno vorrà consigliarmi sul da farsi. Dunque.
Domani ho il perito su una casa in vendita e costruita nel lontano 1958. Non vi racconto la ricerca minuziosa e dettagliata fatta con la proprietaria che ha rispolverato il faldone del papà che con cura maniacale scriveva tutto per filo e per segno: aveva datato anche il giorno che si era recato in comune per sollecitare il rilascio di un documento. Incredibile la meticolosità. Tanto incredibile e preciso, che non siamo riusciti a ritrovare il documento della licenza edilizia menzionata più volte nelle richieste scritte. Inoltre questo benedetto pollaio, di cui ho parlato sopra, nascosto fra i rovi del giardino, rispunta durante una risistemazione della casa ed appunto il geometra, uno di vecchio stampo, ha deciso di accatastare (dice per far pagare meno imposte...) questo piccolo pollaio che all'interno adesso ha un piccolissimo wc ed un locale lavanderia. Ho richiesto elaborato planimetrico e questo pollaio naturalmente era già esistente, ma io domani a questo perito che darò lo storico cosa dirò quando vedrà che questa unità è stata accatastata C/2 nel 2016 e non ho documento che attesti la richiesta? Che si fa in questi casi?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
questo benedetto pollaio, di cui ho parlato sopra, nascosto fra i rovi del giardino, rispunta durante una risistemazione della casa ed appunto il geometra, uno di vecchio stampo, ha deciso di accatastare (dice per far pagare meno imposte...) questo piccolo pollaio che all'interno adesso ha un piccolissimo wc ed un locale lavanderia.
Esiste quindi un documento del comune delll'esistenza del pollaio adesso wc lavanderia?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
buonasera se l'acquirente di un immobile stipula il compromesso con caparra e poi si accorge che l'immobile presenta delle difformità tra la planimetria e lo stato di fatto, può pretendere la restituzione della caparra, anche se l'immobile è sanato prima del rogito?
Grazie
Alto