unocasa.net

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve, mi sono iscritto su questo forum perchè sono interessato al campo immobiliare. Ci sto entrando adesso e mi affascina sempre di più. Ho anche creato un portale immobiliare gratuito, quello in firma (unocasa.net) che invito tutti a visitarlo.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perchè perdere tempo e denaro affidandoti alle agenzie immobiliari quando Unocasa ti da l'opportunità di trovare gli acquirenti dei tuoi immobili gratuitamente e senza alcun costo di mediazione?
... Dalla prima pagina del tuo sito.... :?

Che dire, immagino che come molti, troppi connazionali tu non abbia la benchè minima idea del lavoro che svolge un'agenzia immobiliare.
Molto facilmente penserai che il nostro lavoro si concluda con qualche telefonata e qualche appuntamento in cui facciamo i ciceroni in giro per l'immobile... Quindi i casi son due:

1) non hai mai messo piede in un'agenzia e non hai la più pallida idea di ciò che dici
2) non hai mai messo piede in un'agenzia SERIA e sei fuorviato dal pessimo lavoro svolto da qualche collega.

Spero che frequentando questo forum tu abbia modo di ricrederti.
Buona giornata
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo con Sandro.

Unocasa scrive anche : "E' davvero tutto gratis? Su Unocasa è davvero tutto assolutamente GRATIS, nessuna mediazione, nessun costo di registrazione, nessun costo di inserimento degli annunci"

E ci mancherebbe anche che il portale prendesse la mediazione!
 

unocasa.net

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
caro Sandro, ti sbagli sul fatto che io non abbia mai messo piede in una agenzia immobiliare. Quello che ho scritto nel portale è sostanzialmente corretto, e non è solo una mia opinione. A volte, ma non è la regola, l'agenzia immobiliare diventa solo un muro invalicabile tra l'acquirente e il cliente che propone l'immobile, ti parla uno che ha a che fare con parecchie agenzie immobiliari. Penso sia più comodo stare seduti su una sedia e pubblicare l'immobile su un sito gratuito che andare in una agenzia e regalarle danaro per mediazioni che a volte sono praticamente assurde. Mi ripeto, non è la regola. Rispetto il lavoro dell'agente immobiliare che è dispendioso di energie e non così facile come si pensa. Forse l'errore principale che fanno le agenzie, sopratutto quelle in Franchising, è quello di affidare il lavoro a gente poco esperta e alle prime armi.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il lavoro dell'agente immobiliare non finisce quando si trova la persona interessata (come crede il cliente medio ), ma bensì comincia da lì! :nerd:
Il fatto di trovare l'interessato è fortuna, mentre il lavoro da svolgere è:
1. approfondire, dopo l'analisi iniziale effettuata in fase di acquisizione, lo studio della doumentazione dell'immobile
2. stabilire un buon contatto umano con il potenziale acquirente, e ricevere la sua proposta
3. condurre la trattativa nei modi e NEI TEMPI opportuni (ed è qui, secondo la mia esperienza, che la maggioranza degli AI si dimostra inadeguata))
4. dopo l'accettazione, effettuata a termini di legge (la gente può cambiare idea, impazzire, morire ecc.), predisporre la stesura del preliminare, la sua firma e la sua registrazione (e trascrizione)
5. seguire le parti nel periodo che intercorre fra preliminare e rogito, sedando le ansie, rispondendo ai quesiti e dirimendo gli interminabili impicci con le banche (devo chiudere il vecchio mutuo, devo prendere il nuovo mutuo ecc.)

.... come si fa a fare tutto questo stando seduti su una sedia? :occhi_al_cielo:

Taita ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Unocasa... Se noti ti ho dato due alternative... Visto che (a quanto dici) hai a che fare con molte agenzie direi che l'ipotesi più plausibile sia la n° 2, ossia:

2) non hai mai messo piede in un'agenzia SERIA e sei fuorviato dal pessimo lavoro svolto da qualche collega.

Quindi, a parer mio, fai male a generalizzare con frasi di quel tipo sulla tua homepage... Perchè così facendo mischi la m..da col cioccolato e contribuisci a far sì che la gente ci continui a vedere come degli avvoltoi che fanno i ciceroni...

... E dato che a 23 anni tutto mi sento fuorchè un avvoltoio cicerone, permettimi di irritarmi leggermente a leggere opinioni così generalizzate solo per far propaganda di basso livello...
Per la maggiorparte delle persone infatti ha molto più effetto un discorso rude e generalizzato come il tuo piuttosto che una sana discussione per approfondire il discorso dell'utilità di un'agenzia.
Sono d'accordissimo che molti Agenti Immobiliari o presunti tali lavorino male, facciano danni e RUBINO provvigioni che non gli spetterebbero; ma sparare a zero su una categoria è un gioco scorretto... SEMPRE A MIO MODESTISSIMO PARERE....
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusa la franchezza e il salto dei convenevoli. Ma davvero vuoi farmi credere che sei interessato agli agenti immobiliari (denigrandoli in home page) e non a farti pubblicità per il tuo portalino? Ma dai... ;)

g
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma io dico : unicasa sei sicura di aver creato un portale immobiliare?
Roba da matti!! I tuoi clienti SONO LE AGENZIE IMMOBILIARI e qualche privato!
E... secondo te io mi iscrivo?
Oltre al fatto che non è assolutamente corretto parlare male di una categoria professionale!!
 

unocasa.net

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Guardate che io nel portale non parlo male degli agenti immobiliari! Comunque se è un consiglio di togliere la frase dal portale lo faccio e chiedo scusa, ma se è soltanto una presa di posizione vostra allora la frase rimane com'è. Ditemi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto