Beratung

Membro Attivo
Privato Cittadino
vivo in un attico i cui parapetti sono alti 85 cm, quando la legge odierna ne prescrive 105.
Essendo stata costruita nel '85 , non sono sanzionabile avendo il costruttore ottenuta la abitabilità dell'immobile. nel '94 presento un progetto di rialzare il parapetto con una ringhierina in ferro . Ottengo il permesso sia dal comune che dai condomini . Non ho potuto attuare il mio proposito di metter in sicurezza il parapetto per via che sono stato molto all'estero. La domanda è:
posso adesso attuare il mio proposito di rialzare il parapetto senza comunicare nulla al condominio ma una semplice Dia al comune??
i condomini non mi amano e non credo che mi concederebbero il permesso ricorrendo ad ostracismi .

grazie per il consiglio
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
La deliberazione dell'assemblea condominiale non ha una scadenza come la pratica edilizia...se hai presentato una richiesta in comune e sono trascorsi 3 anni, dovresti sentire il tecnico comunale come intervenire, spiegandone il motivo, mentre per la deliberazione a mio parere ha piena validità...pertanto non ci sono problemi per utilizzarla per lo scopo da raggiungere che è il primo indice di sicurezza nelle balaustre delle abitazioni in particolare su certe altezze, ovvero oltre il secondo piano...;)
spero esserti stato d'aiuto.:)
 

sauro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
che sappia io, il condominio non può rifiutasi quando si parla di messa in sicurezza, può solo decidere le modalità cioè, ad esempio se rialzare il muretto o fare una ringhiera, oppure decidere il colore di quest'ultima sempre che le scelte del condominio non siano in contrasto con il regolamento urbanistico. E' consigliabile informare sempre l'amministratore anche se le delibere non hanno scadenza. Buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto