S

Sunrise

Ospite
Carlo non sono misteri, tu scambi i social per dei corsi di approfondimento sulle valutazioni....probabilmente i social non sono fatti per questo.
Del resto Facebook non ha contenuti di approfondimento ma di semplice socializzo.....del resto "social " non vuol dire " studio " "approfondimento " o " Scuola on-line "

come traduci " social " in italiano ?

Ecco il problema è che tu non hai capito bene cos'è un social.
Vai a guardarti altri forum famosi tipo FOL...li è ancora peggio di immobilio...
altrimenti c'è Linkedin.....più professionale, dove ogni commento è revisionato, ma anche li si parla di problemi, mercato ed altro legato alle varie professioni, si trovano opportunità di lavoro....ma il fuori tema in discussioni di varie pagine è normale nel forum......uno scivola in un altro tema e l'altro risponde...al più se il discorso si amplia si può aprire una discussione ad hoc tutto qui.....
piuttosto del fuori tema mi preoccuperei di come ci siano interpretazioni distanti tra professionisti dello stesso settore in argomenti del loro mestiere, come in questa discussione e tante altre. lette da gente comune in cerca di consigli che sicuramente il più delle volte ne uscirà perplessa.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo non sono misteri, tu scambi i social per dei corsi di approfondimento sulle valutazioni....probabilmente i social non sono fatti per questo.
Del resto Facebook non ha contenuti di approfondimento ma di semplice socializzo.....del resto "social " non vuol dire " studio " "approfondimento " o " Scuola on-line "

come traduci " social " in italiano ?

Ecco il problema è che tu non hai capito bene cos'è un social.
Vai a guardarti altri forum famosi tipo FOL...li è ancora peggio di immobilio...
altrimenti c'è Linkedin.....più professionale, dove ogni commento è revisionato, ma anche li si parla di problemi, mercato ed altro legato alle varie professioni, si trovano opportunità di lavoro....ma il fuori tema in discussioni di varie pagine è normale nel forum......uno scivola in un altro tema e l'altro risponde...al più se il discorso si amplia si può aprire una discussione ad hoc tutto qui.....
piuttosto del fuori tema mi preoccuperei di come ci siano interpretazioni distanti tra professionisti dello stesso settore in argomenti del loro mestiere, come in questa discussione e tante altre. lette da gente comune in cerca di consigli che sicuramente il più delle volte ne uscirà perplessa.
non condivido molte delle tue affermazioni, soprattutto quelle sul mio conto e sulle tue interpretazioni
non intendo ribattere perchè non mi interessa la polemica, è noto
il fuori tema continua :innocente:, non è un problema mio, buon proseguimento
 
S

Sunrise

Ospite
beh mi spiace cercavo di dialogare, noto del risentimento per posizioni diverse in discussioni passate, se vuoi tornare a dialogare con me io sono disponibile, anche con evoluzione che ha messo "mi piace " . Le idee che esprimo saranno crude ma non riguardano mai le persone, che non conosco personalmente.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
cedere una stanza, e dare un valore, tutto dipende la necessità, di questa operazione per la valutazione stessa, un caso analogo di una striscia di terreno di 12 mq. lo pagata 1.200,00 €. direte una esagerazione, ma non è così, quella striscia a permesso di poter entrare nella sua proprietà con autotreni agevolmente altrimenti era impossibile entrare, ciao (tutto dipende dal servizio che si ottiene) da questa operazione
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
cedere una stanza, e dare un valore, tutto dipende la necessità, di questa operazione per la valutazione stessa, un caso analogo di una striscia di terreno di 12 mq. lo pagata 1.200,00 €. direte una esagerazione, ma non è così, quella striscia a permesso di poter entrare nella sua proprietà con autotreni agevolmente altrimenti era impossibile entrare, ciao (tutto dipende dal servizio che si ottiene) da questa operazione

non è così
questo è il classico e solito errore che viene fatto confondendo il valore con il prezzo. :confuso:
Il valore lo si determina in maniera oggettiva rilevando i dati reali del mercato e applicando l'estimo :fico:
il prezzo è frutto della trattativa che comprende le particolari esigenze delle parti. :ok:
in questo caso è stato pagato il prezzo di 1200€ a fronte di un valore basso, tutt'ora ignoto.
Se la perizia è stata eseguita correttamente (quindi cin metodo e analisi reale del mercato) il perito ha fatto bene il suo lavoro, il perito che ha stimato quell'area 1200 sicuramente ha sbagliato perchè al momento della stima non si può prevedere l'uso particolare del bene da parte di una delle parti perchè si lavora su dati storici e, appunto, applicando l'estimo.

poi viene l'utilità delle parti e di conseguenza il prezzo

aggiungo che questo prezzo di 1200 € non può essere considerato attendibile e pertanto va scartato (a priori o al momento dell'uso) come "comparabile" per una futura stima.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo, cosa significa cercare il valore dell'immobile prima e dopo?
Devo farlo su tre stanze e dopo, cedendone una, il valore lo cerco su due? :occhi_al_cielo:
esatto
e devi detrarre i costi per portare l'immobile alla "destinazione finale"
dovrai tener conto quindi sia delle opere che delle pratiche varie
questo era il senso dei simboli + e - e = del post da te citato
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Carlo, cosa significa cercare il valore dell'immobile prima e dopo?
Devo farlo su tre stanze e dopo, cedendone una, il valore lo cerco su due? :occhi_al_cielo:
Significa, per quello che intendevo e ricordo io, valutare l'immobile, in relazione al mercato, prima e dopo aver tolto la stanza, poi agire in somma algebrica.

Es. se l'immobile è un 4 vani e si trovasse in un posto dove i 3 vani son valutati maggiormente e con una più alta commerciabilità, chiaramente la riduzione di valore, inteso come potenzialità di realizzo, sarà minore rispetto al caso opposto. ;)

Stessa cosa vale in riferimento a chi acquista, cioè quanto valga effettivamente quel vano e che vantaggi porti, in termini di valore, a chi acquista, che hanno un prezzo.

Se lo compra come vano singolo, che magari trasformerà in ufficio (verificate prima le possibilità) avrà acquistato un valore, se invece avrà acquistato un vano che renderà il suo immobile più appetibile (quindi valuti anche quanto l'immobile che accorpa ci guadagna) anche questo va tenuto di conto.

Poi ci sono i costi di "trasformazione".

Non ricordo però la spiegazione "di scuola" che non ho ritrovato :triste:

Sicuramente, fare un mero conto del valore dell'immobile e moltiplicarlo per la metratura della stanza è una operazione limitata che tiene poco conto di tutti gli aspetti.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perché devo detrarre i costi ?
Il primo immobile che perde una stanza non ha nessun costo, é chi acquisisce una stanza in più che si carica dei costi. Perché quest'ultimo poi dovrebbe detrarli per determinare il valore del suo immobile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto