1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. clarachiara

    clarachiara Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno, volevo sapere se in una frazione di un paesino veramente piccolo può essere disposto il declassamento di un vicolo da comunale a vicinale apportando una semplice variante al P.R.G. e quanto tempo ci può volere. Grazie.
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Prima bisogna verificare la disponibilità dell'amministrazione a fare il declassamento, poi occorre fare la variante: chi si accolla i costi del tecnico che redigerà la variante e le altre spese connesse (pubblicazioni su un quotidiano etc) ?
    Fatto tutto ciò dal momento in cui la variante viene presentata, se non ci sono intoppi di altro genere potrebbero bastare sei mesi. Un grosso punto interrogativo potrebbero essere i tempi con i quali la regione emette la verifica i coerenza alla variante.
    Direi che tra una cosa e l'altra potrebbe non bastare un anno.
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina