Gengen

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Ho acquistato da un anno un immobile come prima casa. Adesso vorrei vendere il 50% della proprietà al mio convivente che per l'acquisto sottoscriverebbe un mutuo come prima casa. Io, come parte cedente, perdo le agevolazioni acquisto prima casa pur vendendo una quota e non tutta la proprietà?
Ad ogni modo quale sarebbe la strada più economica e meno rischiosa da percorrere per cedere il 50%?
Grazie
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sì, le perdi inequivocabilmente per il solo 50% ceduto. La strada più semplice è quella di attendere che siano trascorsi 5 anni dall'acquisto.
 

Gengen

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Ho acquistato da un anno un immobile come prima casa. Adesso vorrei vendere il 50% della proprietà al mio convivente che per l'acquisto sottoscriverebbe un mutuo come prima casa. Io, come parte cedente, perdo le agevolazioni acquisto prima casa pur vendendo una quota e non tutta la proprietà?
Ad ogni modo quale sarebbe la strada più economica e meno rischiosa da percorrere per cedere il 50%?
No, io sono proprietario dell'intero immobile e vorrei procedere con la surroga del mutuo ed in quella sede cedere il 50% dell'immobile al mio convivente.
Grazie
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nulla ti vieta di sottoscrivere un contratto preliminare da perfezionare una volta trascorsi i 5 anni, per evitare il pagamento delle sanzioni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto