1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gengen

Gengen Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    Ho acquistato da un anno un immobile come prima casa. Adesso vorrei vendere il 50% della proprietà al mio convivente che per l'acquisto sottoscriverebbe un mutuo come prima casa. Io, come parte cedente, perdo le agevolazioni acquisto prima casa pur vendendo una quota e non tutta la proprietà?
    Ad ogni modo quale sarebbe la strada più economica e meno rischiosa da percorrere per cedere il 50%?
    Grazie

2. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sì, le perdi inequivocabilmente per il solo 50% ceduto. La strada più semplice è quella di attendere che siano trascorsi 5 anni dall'acquisto.

3. Gengen

Gengen Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok Grazie per la Risposta:disappunto:

4. LAURA.CIR

LAURA.CIR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non è che vuole acquistare dopo aver venduto al suo convivente?

5. Gengen

Gengen Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    No, io sono proprietario dell'intero immobile. Vorrei procedere con la surroga del mutuo ed in quella sede cedere il 50% dell'immobile al mio convivente.

6. Gengen

Gengen Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

7. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Nulla ti vieta di sottoscrivere un contratto preliminare da perfezionare una volta trascorsi i 5 anni, per evitare il pagamento delle sanzioni...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina