H&F

Membro Assiduo
Professionista
... a onor del vero a me la lettera pare non sia stata inviata...vengo citato col termine generico di agente immobiliare se quel che mi è stato riferito è corretto
Quindi ne sei fuori. Ti possono chiamare a testimoniare in caso di procedimento.
Potrebbero chiedere un provvedimento di urgenza per la pericolosità dell'amianto.

Se vuoi aiutare la venditrice, puoi far sapere al suo avvocato il succo della nostra coversazione, ma io ti consiglierei di tenerti fuori dalla contestazione finchè non vieni coinvolto direttamente. Meglio non parteggiare per nessuno dei due. In quanto mediatore devi essere super partes fino in fondo. La tua posizione la esprimerai daventi il magistrato come persona informatore sommario.

Mi raccomando quindi nessun commento telefonico nè scritto.
E poi siamo quà se credi......
Ciao
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dopo aver letto questa discussione mi viene voglia di chiedere:
- dove starebbe il vizio perseguibile?
- quale legge prescrive l'obbligo di eliminazione degli elementi in eternit prima della vendita?

le mie non sono domande che sottintendono una risposta negativa.
Solo chiedo quale sarebbe la legge violata: per esempio in Lombardia, l'eternit esistente (di solito si intendono le coperture a vista) va eliminato e smaltito entro il 2015-16. Nel frattempo ad esempio i tetti devono essere dichiarati e censiti, con indicazione dello stato di conservazione.

Non ho però mai sentito che siano implicate ad esempio le colonne di scarico, tipicamente murate, che in passato erano al 100% in eternit.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto