Alberto Barberis

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno ho ricevuto una proposta d'acquisto per la vendita di una casa a cittadino dell'ucraina e viene richiesta lav redazione di una Due Diligence a carico del venditore.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parte che manca una domanda, se sei interessato ad accettare la proposta dovrai fare quanto richiesto: se preferisci non dover provvedere , puoi sempre rifiutare .
 
Ultima modifica:

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non ho esperienza di due diligence, ma se è come leggo sui vari siti, si tratta di assicurarsi della conformità dell'immobile ai vari regolamenti e prescrizioni aplicabili: sicuramente urbanistica, edlilizia e catastale ma probabilmente ci metterei anche la conformità degli impianti.

Insomma, niente di diverso da quello che richiederebbe un accorto acquirente, italiano o di qualsiasi altra nazionalità.
 

Alberto Barberis

Nuovo Iscritto
Professionista
Nella proposta ricevuta La due diligence richiesta deve essere tradotta e asseverata a spese del venditore
La domanda è se qualcuno ha avuto modo di fare pratica analoga o simile
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se per due diligence intendi referto tecnico o certificazione di conformità urbanistica, personalmente l'ho fatto decine di volte perchè sono in una città dove questo documento è sempre richiesto da tanti anni.
Non essendo una definizione esattamente precisa per definire un referto tecnico non so esattamente cosa sia, ma non è comunque una cosa obbligatoria.
Per quanto riguarda il doverla tradurre non mi è mai successo.
E' una richiesta del notaio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto