nikiliki

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno. Dopo molto eccomi con un nuovo URGENTE quesito. Sto x accettare una proposta x la vendita di un immobile ex magazzino regolarmente trasformato in appartamento, sito al piano seminterrato. Tutta la documentazione è in regola ma solo ieri a causa di una perdita scopro che non esiste il vespaio obbligatorio di cui però ho regolare documentazione!! Ora la domanda è, domani, firmando l accettazione della proposta devo far presente questa discrepanza o è meglio che taccia come hanno fatto con me i miei precedenti venditori? A cosa potrei andare incontro? O è meglio che blocchi tutto.grazie a chi mi darà urgente consiglio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tutta la documentazione è in regola ma solo ieri a causa di una perdita scopro che non esiste il vespaio obbligatorio di cui però ho regolare documentazione!!
Quindi non pare che sia stato fatto tutto in regola.
A cosa potrei andare incontro?
Se per la regolarità dell’immobile il
vespaio è obbligatorio, potresti dover rendere il doppio della caparra.
Onestamente però non saprei
come porre rimedio.
 

nikiliki

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come potrebbero rendersene conto se nn spaccando il pavimento? Io nn me ne sarei mai accorta se nn avessi dovuto rompere. Per ora x fortuna nn ho firmato nulla. Ma nn posso tenderly in standby ancora x molto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
domanda è, domani, firmando l accettazione della proposta devo far presente questa discrepanza o è meglio che taccia come hanno fatto con me i miei precedenti venditori?

Vedi te.
Se non vuoi che ti salti la vendita o che ti abbattono il prezzo prendi la tua decisione.

L'alternativa, se vuoi fare il buon samaritano, è quella di divellere il fabbricato e rifarlo ex novo.
Considerato, che in tutto questo tempo non hai mai avuto problemi e che l'hai scoperto solo dopo un "carotaggio", decidi te se prorio te la vuoi andare a cercare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto