1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Veggy

    Veggy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, ho un quesito:
    vorrei vendere la quota di 50% (attualmente in possesso del mio ex convivente) dell'abitazione in cui risiedo ai miei genitori, che quindi si accollerebbero il 50% del mutuo.
    Possono usufruire delle agevolazioni fiscali prima casa?? considerando che:
    non sono proprietari di alcuna abitazione ma bensì di qualche quota dell'abitazione dove loro risiedono attualmente (comune diverso dal mio), nel mio non ci lavorano nè altro. Dovranno spostare la residenza entro 18 mesi? considerato che ci abito già io... Eventualmente, creando 2 nuclei familiari distinti...no? (ovviamente non vorremmo che spostassero la residenza, ma beneficiare dell'agevolazione sì)
    I miei sono alla soglia dei 60 anni (mio padre già in pensione), il mutuo che ho fatto è attualmente (perchè è un rata fissa tasso variabile-non escludo che un domani lo cambio) di una durata di 25 anni. Sono troppo "vecchi" e banca per questo potrebbe rifiutare? Vorrei evitare di dover rivedere il mutuo, ok magari per accorciarlo, ma se mi alzano spread e tassi vari....
    grazie a tutti!
     
  2. daniart

    daniart Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Puoi usufruire delle agevolazioni prima casa solo al 50% poichè per l'altro 50 sei già proprietario di prima casa
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina