T

Talassa

Ospite
Salve a tutti,
sono una dottoranda presso l'università di bari e scrivo qui per trovare risposte e delucidazioni circa i pro e i contro che posso trarre per un cambio di residenza. La necessità del cambio di residenza è legata alla mia presenza fisica presso la città di bari e alla necessità di staccarmi dal resto del nucleo familiare (residente in un'altra provincia). Ora: ho un contratto regolarmente registrato di "natura transitoria" (annuale) in quanto sono studentessa. la casa ovviamente non è a me intestata e all'interno ci sono altri affittuari.
Oggi, presso l'ufficio di competenza, mi è stato chiesto di compilare il modulo sulla tassa di smaltimento dei rifiuti che mi imporebbe pertanto di dichiarare i mq di tutto l'appartamento (non a me intestato) con conseguente attribuizione dell'onero a mio carico (il che è ingiusto visto che da contratto ho in affitto solo una camera e non sono l'unica a viverci).
pertanto io vorrei capire prima di tutto se effettivamente con un contratto di affitto come il mio posso effettuare un cambio di residenza. e seconda cosa, se è possibile registrare la mia residenza, come posso evitare di pagare la tassa sui rifiuti (cosa che non pago attualmente in qualità di conduttore non residente).so che una soluzione sarebbe quella di dichiarare il proprietario come coabitante, ma in realtà i locatori non hanno residenza lì.
help me pleaseeeeeee!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto