Fabio Curioni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ok grazie, in sintesi quello che serviva è capire se "per legge", la casa è vendibile senza box e nessuno può opporsi a questo, capire quindi se il termine pertinenza che talvolta è indicato dei rogiti è un vincolo o può essere considerato come un aggettivo che indica un legame "funzionale", ma non obbligatorio in caso di vendita. Grazie ancora a tutti
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Buonasera chiedo anche io info sulla.mia situazione. Immobile acquistato nel 1991, e nel 1993 acquistato box da costruttore in altro condominio e in altra via, quindi con dati catastali differenti.
Come posso sapere se sono effettivamente vendibili separatamente i due cespiti? Devo recuperare i due rogiti che sono in cassetta di sicurezza, cosa dovrei trovare scritto per essere sicuro di poterlo vendere separatamente o alternativamente per doverli vendere per forza insieme? Al momento ho ricevuto un'offerta per il solo appartamento, l'acquirente non è interessato al box.
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Occorre verificare sugli atti di vendita ed in particolare sull'atto di vendita del box auto se esiste un vincolo di pertinenzialità e di quale tipo...Il vincolo poi se esiste può essere diverso da Comune a Comune..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto