• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

demetrio60

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vorrei vendere un bilocale escluso il box che però risulta pertinenziale.
Nell'atto notarile, oltre all'appartamento si legge : ... box uso autorimessa, pertinenziale all'appartamento suindicato, ...
E ancora... Le parti convengono espressamente che l'area esclusiva pertinenziale all'appartamento acquistato non potrà mai essere ceduta separatamente allo stesso.
Presumo quindi che detta operazione non è possibile effettuarla o, secondo voi, esiste una possibilità al merito e cioè vendere l'appartamento e tenere il box?
Grazie
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
esiste una possibilità al merito e cioè vendere l'appartamento e tenere il box?
A mio parere, forse una possibilità ci potrebbe essere: scorporare, prima della vendita, la pertinenza dall'appartamento con atto notarile. Chiedi al notaio, ma dovrebbe essere possibile.
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non lo puoi fare, perchè con tutta probabilità, la pertinenza obbligatoria nasce dalla detrazione fiscale del garage e uno dei requisiti essenziali era la pertinenzialità.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto