Smittoli

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti,
è da un po di tempo che un dubbio mi frulla nella testa e chiedo a voi un piccolo aiuto.
Nel 2005 ho acquistato una villetta quadrifamiliare, composto da più complessi, premetto che le metrature delle unità sono identiche, sia per quanto riguarda U.I. che il giardino pertinente, la mia esposizione è totalmente a Nord, con affaccio su strada d'accesso, alle mie spalle altro confinante con esposizione totalmente a Sud, e affaccio su stradina interna al condominio.
Ecco il mio dubbio è questo: nelle tabelle millesimali il confinante alle mie spalle, ha una quota molto inferiore alla mia, io credo che ci possa essere una piccola differenza di millesimi tra gli affacci ma in realtà la mia U.I. esposizione Nord, implica un maggior consumo di riscaldamento anche se sono autonomi, inoltre la mia U.I. non potrà mai istallare dei pannelli solari per questo handicap di esposizione.
Voi credete che sia stato fatto un errore di valutazione nel calcolo delle tabelle millesimali?:shock:
Ringrazio quanti avranno la disponibilità di rispondere o commentare.
Saluti a tutti.:stretta_di_mano:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dalla descrizione, certamente si deduce che è stata fatta una valutazione alquanto soggettiva: ma il problema è dimostrare che questo costituisca un errore....

Io sono sempre dell'idea che prima di acquistare è sempre bene dare un'occhiata al RdC, ai millesimi, ed alle spese
 

Smittoli

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma dovrebbero essere tutti d'accordo per la verifica o basta la maggioranza? e le spese eventuali andrebbero suddivise tra i condomini?
Grazie e saluti a tutti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per la "verifica" teoricamente basta la maggioranza

Per la "modifica", se le tabelle discendono da un RdC contrattuale, occorre l'unanimità!

In subordine, solo un giudice, a fronte di un "errore palese" può decretare la modifica delle tabelle.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto