cicciox

Nuovo Iscritto
Re: Vetrine immobiliari interattive o in Touch screen.

semplicemente io intendo una modalità di utilizzo più "friendly" o a prova di nonna come dice un amico, con pochissimi dati da inserire.
ho il dubbio che l'agente immobiliare che già ha un proprio database, probabilmente anche un proprio sito web, trovi il fatto di re-immettere nuovamente una gran quantità di dati più che altro un disturbo se non un doppio lavoro.
ma magari mi sbaglio.
 

EdoardoP

Membro Attivo
Privato Cittadino
Re: Vetrine immobiliari interattive o in Touch screen.

Quoto Cicciox, era quello che dicevo nei post precedenti, il reinserimento dei dati è uno dei problemi. ;)

Stefano non sono riuscito a vedere il video, me lo puoi mandare in PM?
 

Advice

Nuovo Iscritto
Re: Vetrine immobiliari interattive o in Touch screen.

Ciao Cicciox,
allora avevo capito bene ...
mi giustifico : ...ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immagginare ... :shock: :
Nella prima versione del mio sistema, non c'erano le "facilitazioni" e alcuni a cui l'ho proposto non sapevano neanche cosa fosse il PowerPoint !Non ti dico poi quando ho cercato di spiegargli il funzionamento ! :disappunto:
...altro che nonna...
Per i più esperti ho creato la funzione "importa" che importa un qualunque jpg e lo salva nella cartella della presentazione desiderata.
Ti ringrazio molto per la Tua osservazione!
Ciao Stefano
 

Advice

Nuovo Iscritto
Re: Vetrine immobiliari interattive o in Touch screen.

Advice ha scritto:
Ciao Cicciox,
allora avevo capito bene ...
mi giustifico : ...ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare PARDON ...... :shock: :
Nella prima versione del mio sistema, non c'erano le "facilitazioni" e alcuni a cui l'ho proposto non sapevano neanche cosa fosse il PowerPoint !Non ti dico poi quando ho cercato di spiegargli il funzionamento ! :disappunto:
...altro che nonna...
Per i più esperti ho creato la funzione "importa" che importa un qualunque jpg e lo salva nella cartella della presentazione desiderata.
Ti ringrazio molto per la Tua osservazione!
Ciao Stefano
 

Advice

Nuovo Iscritto
Re: Vetrine immobiliari interattive o in Touch screen.

EdoardoP ha scritto:
Quoto Cicciox, era quello che dicevo nei post precedenti, il reinserimento dei dati è uno dei problemi. ;)

Stefano non sono riuscito a vedere il video, me lo puoi mandare in PM?

Ciao Edo,
mi interessa molto conoscere il Tuo parere sul Visual Touch Immobiliare.
Avrei inoltre una domanda:
Un database o un sito web di un agenzia immobiliare è in definitiva un insieme di immagini e descrizioni raccolte in cartelle dove una query o un report va a pescare i vari contenuti.
Dal momento che il mio slide show prende i contenuti dall'indirizzo da me specificato
il problema non è già risolto alla fonte ?
Non ho molta esperienza nel campo immobiliare i tuoi consigli mi sono preziosi ;)
Grazie Stefano
 

diegolanciai

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vetrine interattive

Buongiorno a tutti, faccio parte di un'azienda che offre vetrine interattive sia touch che multitouch.
Per qualsiasi informazione contattatemi
 

crearemedia

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Salve a tutti, sono un pubblicitario multimediale (cartaceo/web/video/cd e dvd) sono anche uno sviluppatore software con alcuni brevetti sulle spalle, non so dove abbiate preso le vostre informazioni è posso affermare di aver letto, qui dentro, molte inesattezze e addirittura stupidaggini. Da anni ormai realizzo vetrine e superfici multimediali e/o interattive, sia con tecnologia capacitiva per quel che riguarda il touch, che in tecnologia FTIR per quel che riguarda il multitouch. Tutte le superfici sono gestite da un computer Mac con a bordo il software di controllo della superficie e mySQL, e pHp per generare i contenuti che sono sempre e tutti dinamici, ossia gestiti da un database per l'aggiornamento da locale e/o da remoto ( si può creare un network di vetrine) il database è fornito di CMS (Content Management System) che tramite una comune pagina web permette di inserire/variare/cancellare qualsiasi dato/prodotto/offerta/immagine/testo/filmato, sia dal computer che gestisce la vetrina stessa che da qualsiasi altro, purchè connesso ad internet. Le dimensioni che ho realizzato vanno dal 22" fino al 120" per il touch e da 40" fino a 6mt x 2,5mt per il multitouch e mai mai mai in tutti in questi anni ho avuto un committente che si sia lamentato o non abbia tratto vantaggi di molto superiori al valore investito, non solo realizzo l'impianto e collaudo il sistema a norme, ma creo anche i contenuti e sono così pieno di commesse che a momenti scoppio..!! Questo per dimostrare che persino i vecchi clienti si tengono ben stretta e sempre aggiornata la loro vetrina interattiva (l'impianto più vecchio ormai compie sei anni) La morale è che SE BEN PROGETTATA E POSIZIONATA NON ESISTE VETRINA INTERATTIVA CHE NON RIPAGHI IL VALORE INVESTITO
 

claudio80

Nuovo Iscritto
Ciao Crearemedia,
vorrei porti qualche domanda.

Che dimensioni possono avere le vetrine touch?

Quali sono le dimensioni + richieste e installate?
 

crearemedia

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Sono tutti sistemi proprietari, per costituire un sistema touch-screen occorrono due elementi principali:

Un software che possa accedere agli immobili dal proprio gestionale (o database) preferibilmente da internet dotato di una specifica interfaccia per sfruttare la potenzialità di un sistema touch.

Edoardo mi spiace smentirti, ma come ho già postato io mi occupo proprio di progettare, installare e creare contenuti per superfici multimediali, sia in touch che in multitouch, sia in orizzontale (tavoli, banconi per discoteche, bar , mostre) che in verticale (vetrine) Devo smentirti sui costi ..!!! Quel che dici non è solo inesatto... è proprio sbagliato! A tua disposizione per dimostrarti il contrario. In merito poi al software sia di controllo che di gestione del database: ebbene.... mi tocca smentirti ancora..!! Non che ce l'abbia con te, ma continui a scrivere fandonie, infatti non solo questi software esistono, (guarda caso uno porta proprio il mio nome), ma sono sviluppati in tecnologia Open Source, li ho realizzati sia per Mac che per Win che per Linux mentre per il software di gestione devo ancora trovarne uno che non sia possibile far dialogare col mio sistema sia in locale che in remoto.


Un monitor LCD touchscreen o un proiettore specifico (lo puoi vedere in qualche banca) che proietta su una superficie adesiva applicata alla vetrina.

A prescindere dai costi hardware LCD etc, lo costo di un software appositamente realizzato risulterebbe oneroso per una singola agenzia.
In alternativa puoi attendere che qualche azienda decida di sviluppare un prodotto più o meno standard con queste tecnologie.
Edo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto