RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Creare media, visto che il software è open-source potremmo integrarlo a costi contenuti come dici con la piattaforma Reboo, se il tutto è come dici dovrebbe essere semplice integrare i dati di un gestionale come Reboo con il tuo sistema.
L'integrazione con il gestionale per gli agenti immobiliari è di fondamentale importanza, su questo dò ragione a EdoardoP :fico::shock::risata: inserire decine di immobili una volta per il gestionale, una per i portali, una per lo slideshow, etc, sarebbe troppo rindondante come operatività.
Contattami in PM, sono curioso di capire se ci sono delle possibilità economicamente alla portata delle agenzie immobiliari.
 

crearemedia

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Ciao Claudio, le superfici touch che installo vanno dai 30" ai 120", mentre per le vetrine multitouch parto da 40" fino all'infinito, la più grande superficie che ho fatto è 6mt di lunghezza per 2,5mt di altezza x 60cm di profondità
 

crearemedia

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Si certo, se è un sito fatto bene basta cambiare lo stile dei css e integrarlo sulla vetrina, in modo da non avere pulsanti + piccoli di un dito, altrimenti sai che fatica..?? eh eh eh
 

crearemedia

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Edoardo mi spiace smentirti, ma come ho già postato io mi occupo proprio di progettare, installare e creare contenuti per superfici multimediali, sia in touch che in multitouch, sia in orizzontale (tavoli, banconi per discoteche, bar , mostre) che in verticale (vetrine) Devo smentirti sui costi ..!!! Quel che dici non è solo inesatto... è proprio sbagliato! A tua disposizione per dimostrarti il contrario. In merito poi al software sia di controllo che di gestione del database: ebbene.... mi tocca smentirti ancora..!! Non che ce l'abbia con te, ma continui a scrivere fandonie, infatti non solo questi software esistono, (guarda caso uno porta proprio il mio nome), ma sono sviluppati in tecnologia Open Source, li ho realizzati sia per Mac che per Win che per Linux mentre per il software di gestione devo ancora trovarne uno che non sia possibile far dialogare col mio sistema sia in locale che in remoto.
 

crearemedia

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Edoardo, caspita ..!! Vediamo, faccio il pubblicitario da quasi 20anni, ho pratica di leve e posizionamento e tutte le altre menate che hanno a che fare con la comunicazione, sono al mio 364mo sito eppure posso affermare che nessun mezzo come la vetrina interattiva è efficace nella "in store promotion", la pubblicità dentro il tuo punto vendita. L'impatto mnemonico (quella cosa che ci fa scegliere il prodotto A piuttosto che il B anche se messi sullo stesso scaffale) con la vetrina interattiva viene amplificato ai massimi livelli xchè stabilisci una "relazione a due vie", per la prima volta il mezzo pubblicitario parla si con l'utente consumatore, ma per la prima volta nella storia permette anche il contrario l'utente si relaziona col committente tramite lo strumento pubblicitario, la vetrina interattiva... No dimmi adesso..!! Dove lo trovi un'altro strumento così..?? E non dire che l'investimento è alto rispetto alla resa....perchè posso smentirti in qualsiasi momento. Pensa che ho anche trovato il sistema di non far pagare la tassa sulla vetrina agli immobiliari del comune dove abito. Ho ottenuto il patronato del Sindaco che annulla la tassa se l'immobiliare riserva sulla vetrina interattiva, un piccolo spazio dove "scorrono" le informazioni istituzionali del comune...tutti hanno accettato e tutti non pagano la tassa sulla vetrina. Ricordo a chi aveva chiesto info sulle regolamentazioni di tale tassa che per l'installazione occorre tenere conto del codice della strada, mentre per la tassa dal 2008 ogni sindaco può legiferare in tale materia con normative e decreti che possono variare di molto fra paese e paese. Saluti
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
creare media complimenti per il 364mo sito :fico: ma sui forum dovi fare un minimo di esperienza, funziona tutto a botta e risposta, i monologhi appartengono ad altri metodi di comunicazione.:D
 

claudio80

Nuovo Iscritto
Ciao Crearemedia,
una domanda:
posso installare il tuo prodotto su qualsiasi tipo di vetrina? Mi spiego meglio...se una negozio si trova in una galleria o comunque in una zona in penombra la visibilità dei contenuti è ok, ma nel caso la vetrina sia rivolta a sud, quindi con fascio di luce quasi diretto?
 

crearemedia

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Ciao Crearemedia,
una domanda:
posso installare il tuo prodotto su qualsiasi tipo di vetrina? Mi spiego meglio...se una negozio si trova in una galleria o comunque in una zona in penombra la visibilità dei contenuti è ok, ma nel caso la vetrina sia rivolta a sud, quindi con fascio di luce quasi diretto?

Buongiorno Claudio, hmmmm.... la domanda nella sua semplicità è complessa... nel senso che occorre partire da un principio base nella progettazione e cioè: NON ESISTE UN IMPIANTO EGUALE AD UN ALTRO..!! Benchè similari nella componentistica ogni impianto va valutato a se. Alla tua domanda si può rispondere ricordando i principi della fisica, la luce altro non è che un'onda elettromagnetica, questo vuol dire che quando attraversa un oggetto viene condizionata dalla struttura dell'oggetto stesso. Nello specifico dobbiamo parlare di Hologramma, ossia una immagine creata dalla manipolazione della luce; nello specifico dello specifico :) il nostro è un hologramma piatto, in 2D. Tutto questo per dirti che all'aumentare della luce esterna occorre aumentare due fattori: l'opacità della pellicola e la potenza del videoproiettore. Questi fattori non vanno presi a caso; ci si reca sul luogo dove è posizionata la vetrina nel momento massimo dell'esposizione solare, si misura con un luxometro e si fanno quattro calcoli. Proprio perchè abbimo parlato di fisica dobbiamo però riconoscere che niente può battere il sole, a meno che di non spendere cifre davvero esorbitanti (esistono videoproiettori da 150.000 in su) mentre un normale proiettore va dai 1.200 ai 3.000. L'approccio che però devi porti è quello dell'utilità del sistema touch, devi capire l'esigenza giusta ossia il suo scopo; quando il punto vendita è aperto (normalmente di giorno e con molta illuminazione esterna) il titolare preferisce sempre l'approccio diretto, soprattutto nell'immobiliare, vuole che il cliente entri. Il vero scopo del touch è quello di sopperire alla chiusura del punto vendita ( di solito di notte e con poca illuminazione esterna), il suo scopo è quello stupire il consumatore e di stabilire con lui un rapporto informativo unico e preferenziale. Il 97% degli utilizzatori/consumatori (nella mia esperienza almeno) che toccano una delle mie vetrine touch, viene poi a visitare il sito del punto vendita, ritrovando la stessa grafica e gli stessi contenuti. Ecco, questo è lo scopo del touch o vetrina interattiva: attrarre, stupire, informare, imprimere il messaggio nella memoria. Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto