crearemedia

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Quindi io sono tagliato fuori :D

Direi invece che su internet (tra blog, software e forum e social) ci sei fin troppo dentro :risata:

Quindi io sono tagliato fuori :D
Salve Oris, non capisco perchè ti senta tagliato fuori... Se non erro questo è un sito per agenti immobiliari e tu lo sei, come tutti avrai le stesse necessità di comunicazione. I consigli che ho dato ad altri valgono anche per te, sentiti libero di intervenire quindi. A meno che tu ti senta tagliato fuori xchè non hai vetrina nel tuo punto vendita..!!! Si, è così..?? No problem allora, abbiamo risolto anche questo con la tecnologia multitouch FTIR, realizzando dei totem interattivi per esterni da fissare a superfici esterne come muti, pali o altro.
 

claudio80

Nuovo Iscritto
Crearemedia,
stavo anche pensando al fatto che si potrebbe usare l'applicazione per raccolta dati nel senso che oltre a fare interagire l’utente tramite l’applicazione, è possibile invitarlo a lasciare i suoi dati per dare la possibilità allo staff dell'agenzia di rimanere in contatto con lui.
E' possibile inserire anche una schermata per lasciare i propri dati (con interfacciata nella schermata una tastiera)?
 

crearemedia

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Crearemedia,
stavo anche pensando al fatto che si potrebbe usare l'applicazione per raccolta dati nel senso che oltre a fare interagire l’utente tramite l’applicazione, è possibile invitarlo a lasciare i suoi dati per dare la possibilità allo staff dell'agenzia di rimanere in contatto con lui.
E' possibile inserire anche una schermata per lasciare i propri dati (con interfacciata nella schermata una tastiera)?
Claudio, risalve. Caspita sei attivissimo e io devo finire 'sto sito touch, quindi ti rispondo brevemente. Si si può fare, anzi si deve fare..!! La vetrina touch non va considerata solo come oggetto espositivo, ma come strumento aziendale, la vetrina touch è uno strumento di raccolta dati al servizio del punto vendita..!! La tastiera è auspicata oltre che necessaria a questo scopo, realizzarla è un giochetto da flasher alle prime armi, senza contare che Sia su Mac che su Win è integrata di sistema, basta trovarla e usarla :)
 

claudio80

Nuovo Iscritto
Creare media, visto che il software è open-source potremmo integrarlo a costi contenuti come dici con la piattaforma Reboo, se il tutto è come dici dovrebbe essere semplice integrare i dati di un gestionale come Reboo con il tuo sistema.
L'integrazione con il gestionale per gli agenti immobiliari è di fondamentale importanza, su questo dò ragione a EdoardoP :fico::shock::risata: inserire decine di immobili una volta per il gestionale, una per i portali, una per lo slideshow, etc, sarebbe troppo rindondante come operatività.


Certo che associando il REBOO a una vetrina multimediale si potrebbero dare informazioni a chi non ha il tempo materiale di entrare e rivolgersi al personale, oppure arriva a negozio chiuso.
Il negozio sarebbe veramente aperto 24 ore su 24
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo claudio, con Reboo stiamo predisponendo un sistema di slideshow, non è ancora interattivo ma lo può diventare.
 

claudio80

Nuovo Iscritto
Certo claudio, con Reboo stiamo predisponendo un sistema di slideshow, non è ancora interattivo ma lo può diventare.

Reboo è una grande prodotto da quanto ho visto sul filmato del sito e dalla descrizione...sarebbe una grande cosa poterlo sfruttare con una vetrina interattiva/multimediale per far interagire anche la clientela che passa davanti alla vetrina e magari alla sera o nei giorni di festa finchè passeggia.
 

touchhouse

Nuovo Iscritto
Adesso esistono sistemi anche meno dispendiosi del touchfoil, sono sensori che rendono interattive solo determinate aree.

I costi sono più che dimezzati. Oltretutto se si possiede il classico monitor per le slide è possibile renderlo interattivo aggiungendo i sensori ed una apposita interfaccia con relativo backoffice(area di amministrazione)
 

claudio80

Nuovo Iscritto
Adesso esistono sistemi anche meno dispendiosi del touchfoil, sono sensori che rendono interattive solo determinate aree.

I costi sono più che dimezzati. Oltretutto se si possiede il classico monitor per le slide è possibile renderlo interattivo aggiungendo i sensori ed una apposita interfaccia con relativo backoffice(area di amministrazione)

Dalle informazioni che ho ricevuto anche le vetrine interattive con touch o multitouch rendono interattive solo determinate aree...
 

touchhouse

Nuovo Iscritto
Dalle informazioni che ho ricevuto anche le vetrine interattive con touch o multitouch rendono interattive solo determinate aree...

Dipende. Uno dei metodi più utilizzati è quello con il touchfoil, una pellicola di differenti misure (va oltre i 100 pollici) che va applicato nella parte interna della vetrina. E' anche il metodo più costoso visto che solo il foglio da 32 pollici costa oltre i mille euro, poi bisogna aggiungere monitor o proiettore, computer, software di gestione ecc..ecc..

Invece con i sensori i costi scendono considerevolmente, siamo sui 350 euro e posso utilizzarli con monitor o retroproiezioni di tutte le dimensioni. Anche l'installazione stessa è molto più semplice e quindi meno costosa.

E' vero, non ho tutta la superficie interattiva,ma per gestire una vetrina interattiva per agenzia immobiliare va benissimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto