1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti! Dopo molte volte che uscendo dal mio cancello ci trovo un bel regalino di cacchette di cane di non so chi (una volta l'ho pesata) ho installato una telecamera che inquadra il mio ingresso per beccare una volta per tutte questo padrone molto educato. Ma ad ogni modo serve anche per sicurezza per beccare qualche ipotetico ladruncolo.

    La telecamera non è esterna ma è installata all'interno dietro una finestra e l'inquadratura è fissa sul mio cancello inquadra solo mezzo marciapiede del suolo pubblico.
    La domanda è: per essere in regola basta il cartello area videosorvegliata? Oppure bisogna anche richiedere un permesso a qualche autorità?
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi pare ci voglia un permesso che cmq non chiederei se inquadri così poco il suolo pubblico. La registrazione tuttavia non potrai portarla come prova se intendi sporgere una denuncia
     
  3. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Mah eppure ci sono tanti che usano i video proprio per sporgere denuncia anche senza permessi e con telecamere nascoste.
    Ma comunque credo che se si espone il cartello la prova dovrebbe essere valida, perchè appunto si avverte le persone che vengono riprese e quindi dovrebbero comportarsi di conseguenza!

    Ad ogni modo anche il mio vicino ha la videosorveglianza ma non ha assolutamente nemmeno nè un cartello e nè niente! :sorrisone:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina