Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,

Ho venduto il mio appartamento. Ora devo comprare casa piu vicina al lavoro. Vorrei conoscere le esperienze di chi ha vissuto Entrambe le soluzioni. Io ho sempre vissuto in appartamenti ma adesso, con l'età che avanza e alla ricerca di piu indipendenza, vorrei provare l'esperienza di vivere in una casa indipendente. Ovviamente non sarà al centro ma non avendo famiglia ( e non volendola) continuerò ad utilizzare l'auto per tutto (proprio come adesso che vivo in centro). Quindi problema scuole, supermercati etc non mi toccano piu di tanto.
Sicuramente ci sono pro e contro ma mi piacerebbe sentire I pareri proprio di chi ha vissuto entrambe le tipologie abitative.
Grazie
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mha..abbiamo ambedue in diversi contesti.
Preferiamo la casa indipendente.

PRO:
fai quel che desideri / spazi esterni / niente vicini, portinai etc.
Palestra in casa
TV a tutte le ore
Cene con amici.
( Non ne abbiamo. Odiamo l umanita' )
Parcheggio a tuo gusto.
Porsche

CONTRO:
Manutenzione tutta a tuo carico
Piscina ( non farlo !!! )
sconto.jpg

Prato inglese / alberi / fiori (Odiamo la natura ma esistono giardinieri)

APPARTAMENTO;

PRO:
manutenzione limitata al "dentro" il resto condiviso.
sicurezza maggiore
possibilita' di farsi odiare da tutti piu facilmente.

CONTRO:

L umanita' che abita l edifico.
Il portinaio che saluta.
Il vicino che saluta.
Tutti che salutano.
 

Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
Contesto l'opinione de @IL TRUCE anche in una casa indipendente riesci a instaurare un sano rapporto di odio reciproco con i vicini.
Ma anche in un contesto completamente singolo e più isolato? C'è una collinetts vicino paese dove lavoro dove ci sono molte casette indipendenti singole e con tanto spazio intorno. Certo non c'è nulla e bisogna prendere auto per ogni cosa ma d'altronde anche in citta prendo l'auto per ogni cosa.

Poi cmq il mio condominio mi è costato circa 600/700 anno ( visto che molti non pagano) . Con 700 euro anno riuscirei a pagare la manutenzione di una casetta non più grande di 100mq? Non ho proprio esperienza in merito.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma anche in un contesto completamente singolo e più isolato? C'è una collinetts vicino paese dove lavoro dove ci sono molte casette indipendenti singole e con tanto spazio intorno. Certo non c'è nulla e bisogna prendere auto per ogni cosa ma d'altronde anche in citta prendo l'auto per ogni cosa.

Purchè non sia troppo isolata, va benissimo ovunque.
Anche io uso la macchina quotidianamente e faccio 80 Km al giorno per andare da casa al lavoro e tornare .
 

Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
Purchè non sia troppo isolata, va benissimo ovunque.
Anche io uso la macchina quotidianamente e faccio 80 Km al giorno per andare da casa al lavoro e tornare .
Eh io proprio per questo mi sono trasferita. Sono 3 anni che faccio circa 80km anche io. Non iniziano a pesarti? Sono un po stufa e voglio approfittare fel fatto che dove lavoro c'è molto meno caos della citta e quindi potrei approfittare per uscire dal caos , dal traffico , dallo smog e dalla frenesia della città etc.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mah... La libertà ti rimarrà finché altre case spunteranno come funghi con gente e traffico annesso.
Una casa indipendente deve rinanere intoccata per decenni senza doverci mettere mano. Qualsuasi lavoro sarà a carico tuo, ricordalo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, devo dire che non mi pesano, ne approfitto per pensare ... :innocente:
Vivo fuori da Bologna da anni e non ho mai rimpianto questa scelta.
Se potessi, andrei volentieri in una villetta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto