1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giovanni Maiola

    Giovanni Maiola Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare


    Berlino diventa sempre più popolare per tutte le generazioni. Lavoro, cultura e spettacoli attraggono sempre più persone nella bellissima capitale. Molti giovani vogliono iniziare qui la propria carriera professionale e sempre più giovani sono alla ricerca di una casa a Berlino. Per questo motivo molti di loro scelgono di acquistare casa a Berlino – una tendenza presente da anni.

    Con la crescita delle richieste di acquistare case a Berlino, purtroppo sono aumentati anche i prezzi degli appartamenti. Tuttavia si possono notare delle grandi differenze tra appartamenti di piccole e medio grandi dimensioni ma in generale ci sono stati degli aumenti notevoli in tutte le grandezze. Nel 2011 il prezzo a Berlino per un appartamento di 100 metri quadri era di 2.400 euro, il prezzo nel 2015 invece era di 3.900 euro. Nel 2011 il prezzo di un appartamento di 30 metri quadri montava a 1.500 euro al metro quadro, quattro anni dopo 2.700 euro al metro quadro. Comunque sia i prezzi sono correlati con l’ubicazione dell’immobile, ad esempio a Hermsdorf (Reinickendorf) attualmente il prezzo al metro quadro monta a 1.400 euro, al contrario a Grunewald è di 8.400 euro. Comprare un appartamento già esistenti è sicuramente meno caro rispetto ad un’immobile di nuova costruzione. Però Berlino offre tantissime offerte per làcquisto di un appartamento di nuova costruzione.

    I prezzi continueranno ad aumentare

    Nonostante gli aumenti dei prezzi dal 2009, in media il dieci per cento annui, per l’acquisto di un appartamento a Berlino, vale ancora la pena. Ci sono diverse ragioni al riguardo: Prima di tutto, i bassi tassi d’interesse che offrono le banche e poi rispetto alla media delle altre città europee, il livello dei prezzi a Berlino sono ancora bassi. Gli esperti del mercato immobiliare di Berlino affermano che i prezzi continueranno ad aumentare ma non in modo esplosivo come in passato. Un calo del valore degli immobili non è da aspettarsi – anzi al contrario. Gli aumenti si concentreranno maggiormente sui quartieri di Charlottenburg, Zehlendorf Reinickendorf, Hohenschönhausen e Spandau dovute alle sue numerose richieste – ma tutto dipenderà anche dalle condizioni e dalle micro-posizioni. Soprattutto nelle periferie come il quartiere Marzahn e Hellersdorf per i suoi interessanti prefabbricati che sono diventati sempre più popolari. Comprare un appartamento in queste zone vale la pena per il suo prezzo basso, soli 1.300 euro al metro quadro. I vantaggi di vivere qui e in altre zone periferiche di Berlino sono la natura, la tranquillità e grandi spazi verdi ma allo stesso modo un facile accesso al centro città.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2016
  2. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    perché i clienti pagano e gli sfratti vanno in base al tempo di occupazione:
    sei stato dentro 10 anni = 1 anno per lo sfratto,
    ci sei stato dentro 2 anni = un paio di mesi per liberare l'appartamento, e raus!

    questo già mi basta.
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Fantascienza....:shock:;)
     
  4. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Sicuramente Berlino è bella, ma trattasi di bolla immobiliare in atto... La stessa che negli anni 2000 è toccata a noi: all'epoca la causa fu la nostra alta inflazione e fronte di bassi tassi di interesse; oggi paesi come Germania Svezia Olanda ecc. sono in piena bolla immobiliare a causa dei vari QE di Draghi... Pertanto, certamente i prezzi continueranno a salire, fin quando tutto il sistema non si scatasta...
     
  5. Giovanni Maiola

    Giovanni Maiola Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve, Le vostre risposte sono condivise ma comprare un appartamento a Berlino ora tra cinque anni avrà un valore maggiorato, non credete?
     
  6. Giovanni Maiola

    Giovanni Maiola Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non capisco a cosa ti riferisci? Se hai un contratto standar di affitto non possono buttarti fuori, come so io devono passare 10 anni.
     
  7. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Può anche darsi, ma non è detto...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina