• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

bulbo72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho parlato con un coltivatore diretto, proprietario di un fabbricato rurale composto da casa, stalla e fienile. Il fabbricato è disabitato e il proprietario utilizza esclusivamente parte del fienile. Alla mia domanda, perchè non lo vende, mi ha detto che l'immobile è vincolato ancora per cinque anni, durante i quali non può venderlo.
Qualcuno sa a cosa si potesse riferire? Che vincoli potrebbe avere? Lui l'ha acquistato 5 anni fa.

Grazie

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
forse la sanatoria. Avrà acquistato dichiarando la perdita dei requisiti di ruralità e deve attendere le sanzioni.

bulbo72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto leggendo circa il Compendio Unico, che vincola l'agricoltore all'immobile per 10 anni. Qualcuno ne sa qualcosa? Ci sono modi di subentrare in questa situazione, acquistando l'immobile?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

L'amministratore mi ha risposto che i bambini vanno guardati così come i cani e mi ha consigliato di parlare con i proprietari dei cani. Ma in caso di risposta negativa che posso fare???
Ciao, mi sono trasferito da poco e ci sono due condomini che lasciano i cani liberi di girare nel cortile condominiale anche se sono sempre presenti i padroni. Ora io ho 3 bambini piccoli che hanno paura dei cani e non sono libero di farli stare in cortile perché impauriti.
Alto