Gioxxx

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

ho recentemente fatto un proposta per un appartamento che è stata accettata e a inizi gennaio andremo in atto. Siccome non sono un amante delle cose fatte in fretta, mi chiedevo se è possibile avere copia del rogito PRIMA di andare in firma dal notaio, in modo da poterlo leggere e verificare se necessario con un tecnico.
Questo perchè purtroppo in passato ho firmato delle condizioni che a ben vedere, se avessi avuto contezza, avrei valutato diversamente.

Grazie a tutti.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Purtroppo mi tocca dare ragione a Pierino.

Molti notai non lo fanno.

.Perché si studiano l'atto la sera prima e quindi, semplicemente, la bozza definitiva non c'è ancora.

.Perché non ti danno retta.

.Perché hanno preso troppe fregature (non sono stati pagati dopo l'atto oppure hanno riciclato la bozza a favore di altro notaio che si ritrova la pappa pronta senza troppo studiare il caso).

Magari non è questo il caso, facci sapere se ti accontenta.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Molti notai non lo fanno.
Tutti i notai a cui l’ho chiesto l’hanno sempre fatto senza problemi.
Certo non lo puoi chiedere due giorni prima , già dall’inizio devi far presente questa necessità.
I notai saranno anche abituati a predisporre l’atto all’ultimo, ma non sono mica “speciali” o superiori...
Basta non farsi “intimorire” dalla loro “alterigia”, e pretendere quello che è normale, visto che sono pagati.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Mai nessun notaio mi ha mandato bozze di atti di provenienza per verifiche.... richieste dai clienti, il mio di fiducia opera nel mio stesso ufficio e si rifiuta, gli altri idem.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io ho un’esperienza diversa: sia come agente , che come acquirente o venditore, ho spesso richiesto, e sempre ottenuto, la bozza del rogito da verificare.
E spesso ci ho trovato errori, anche solo di CF, di indirizzo, o peggio.
Non capisco cosa ci sia di strano.
Mi pare normale voler controllare quello che si dovrà firmare, e le correzioni durante la lettura dell’atto le trovo più sgradevoli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto