BrunaMarina

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti..mi sono iscritta,sperando che mi siate d'aiuto!Il titolo dice tutto..un'agenzia mi ha fatto firmare presa visione in bianco,prima di vedere gli appartamenti!L'agente poi è tornato in agenzia perche aveva altri clienti che l'aspettavano,e quindi non ho controllato cosa avrebbe scritto sul foglio presa visione!Morale della favola:compro un appartamento non visionato con l'agenzia,ma quest'ultima si fa viva con me,perche ha scritto sul foglio presa visione che mi ha fatto visionare quell' appartamento.. che in realtà nn ho visto!e adesso vuole la provvigione!!!In realtà,invece, mi ha fatto visionare due appartamenti della palazzina accanto..stesso immobile ma con due entrate diverse!da aggiungere un altro particolare..nn ho avuto copia della presa visione!nè prima nè adesso!dice che non me la può dare!?!?è corretto?
spero in qualche vostro consiglio!
 
A

Abakab

Ospite
Scontata la paternale nel non firmare fogli in bianco .. non si fà, avresti dovuto pretendere la compilazione della presa visione e copia di essa, che comunque l'agenzia è tenuta a darti.
Ti pongo io una domanda (curiosità) l'altro appartamento l'hai acquistato tramite altra agenzia o direttamente dal costruttore? (mi è sembrato di capire che trattasi di case nuove)
 

BrunaMarina

Nuovo Iscritto
so di aver sbagliato nel firmare un documento in bianco!!!purtroppo l ho fatto!!l'appartamento l ho acquistato direttamente dal costruttore..la palazzina è in fase di realizzazione..mentre i due appartamenti visionati con l'agenzia sono della palazzina adiacente già finiti,realizzati dallo stesso costruttore!in parte già abitati!
anche se è passato del tempo,posso pretendere lo stesso la copia della presa visione?

Aggiunto dopo 9 minuti :

ribadendo che quando si è fatta viva l'agenzia..non mi ha dato copia perche mi ha detto che non me la poteva dare..mi sembra assurdo visto che è un foglio firmato da me!?!sbaglio!?!
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
quanto tempo è passato? tu hai visto il foglio con scritto che hai visionato l'appartamento? vai in agenzia e pretendi la copia! senò vai per vie legali!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Adire le vie legali mi sembra molto difficile: la sua parola contro un foglio visita...

Silvana
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Adire le vie legali mi sembra molto difficile: la sua parola contro un foglio visita...

Silvana

quindi? lui con questo foglio visita puo fare ciò che vuole? avra pur una scadenza no? :basito: da quando cerco casa sto imparando molte cose... e molte leggi, se il costruttore non ha, oppure è scaduto il contratto di vendita ... non ci sono leggi che tengano
 

BrunaMarina

Nuovo Iscritto
son passati più di quattro mesi da quando ho fimato il foglio!ho visto ciò che c'era scritto nel momento in cui ho incontrato l'agenzia perche vuole la provvigione..nel momento in cui ho letto che c'era scritto l'appartamento acquistato e non visto, mi sono arrabbiata e non ho letto il resto..e poi la copia mi ha detto che nn me la poteva dare!!!come faccio ad averla!?!?!
purtoppo mi sn data la zappa sui piedi,firmando un foglio in bianco!!
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
nessuna zappa sui piedi! è un tuo diritto averne una copia! se non te la vuole dare, ripeto informati con chi di dovere;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi? lui con questo foglio visita puo fare ciò che vuole? avra pur una scadenza no? da quando cerco casa sto imparando molte cose... e molte leggi, se il costruttore non ha, oppure è scaduto il contratto di vendita ... non ci sono leggi che tengano




TalK, tu sei nuovo del forum, sembra.

Perchè, prima di sparare a zero, non fai un giretto sul forum per leggere le centinaia di post già discussi su questi argomenti e aumentare le tue conoscenze, dato che stai cercando casa ?

Se hai bisogno di informazioni, noi siamo qua per questo: perchè non chiedi ?

Silvana
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
TalK, tu sei nuovo del forum, sembra.

Perchè, prima di sparare a zero, non fai un giretto sul forum per leggere le centinaia di post già discussi su questi argomenti e aumentare le tue conoscenze, dato che stai cercando casa ?

Se hai bisogno di informazioni, noi siamo qua per questo: perchè non chiedi ?

Silvana

ai ragione... infatti sono qui anche per imparare, comunque ogni correzione che fate, è una cosa in più che sò. ho aperto una discussione sul cantiere fermo, mi potresti dare qualche indicazione? grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto