panda127

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,

ho ricevuto una raccomandata con preavviso di disdetta di contratto d'affitto per un bilocale arredato affittato (a gennaio) con contratto 4+4.

Nel contratto c'è una clausola che dice "il locatore potrà ispezionare o far ispezionare i locali affittati in ogni momento, previa comunicazione, nei limiti previsti dagli usi e costumi locali, dalle leggi vigenti e tenendo conto delle esigenze del conduttore".

Ora vorrei rimettere sul mercato l'appartamento il prima possibile contattando già da subito un'agenzia per riaffittarlo. Secondo voi la clausola sopra esposta può essere valida anche per visite dell'agenzia con potenziali inquilini (ovviamente concordando giorni ed orari) oppure è una clausola che riguarda solo "generiche" e quindi "saltuarie" visite dell'appartamento e quindi l'inquilino può opporsi a far visitare l'appartamento all'agenzia?

Grazie a tutti per la cortesia.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Strano che nel contratto non ci sia anche la clausola secondo la quale, in caso di vendita o di nuova locazione, ci sia l'obbligo da parte dell'inquilino di dare la sua disponibilità per almeno due ore la settimana.

In ogni caso, la clausola che hai riportato comprende anche questa situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto