Maggie Jones

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se si fa voltura, ci sono spese che il proprietario deve affrontare. Se faccio chiusura, le spese sono mie e poi proprietaria ha altre spese per riallacciare.

Con la voltura che' un rischio; anche se la faccio io per la proprietaria, la proprietaria deve firmare e dato che non mi fido di lei, potrebbe non firmare o ritardare facendo addebitare a me le bollette.

Con la chiusura, immagino alla proprietaria non piaccia, perche' magari il giorno che andiamo per il verbale di consegna via vorra' controllare luci e caldaie che funzionano etc.

Non so come comportarmi....Come si fa di norma, e per tutelarsi? Considerate la mia situazione con una proprietaria poco onesta.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
insieme rilevate le misurazioni dei contatori e, sempre insieme tu e la proprietaria andate negli uffici dell'azienda erogante, dichiarando che a tuo carico sono i consumi fino a "x" e suo quelli successivi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In sede di consegna e sopralluogo, le dice che farai le chiusure, a meno che lei faccia entro due giorni le volture a suo nome.
Se necessario, andate insieme: a Milano si potrebbe fare tutto da casa.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
In sede di consegna e sopralluogo, le dice che farai le chiusure, a meno che lei faccia entro due giorni le volture a suo nome.
Se necessario, andate insieme: a Milano si potrebbe fare tutto da casa.
attenzione però che per alcune utenze (tipicamente quelle con il contatore che non fa telelettura) per la chiusura è ancora prevista l'uscita di un addetto (che è quello che determina la spesa)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
attenzione però che per alcune utenze (tipicamente quelle con il contatore che non fa telelettura) per la chiusura è ancora prevista l'uscita di un addetto (che è quello che determina la spesa)
Si, si hai ragione, parlavo di volture .
Poi a Milano abbiamo la tele lettura per luce e gas, quindi è più semplice sicuramente.
 

Maggie Jones

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A quanto capisco devo avvertire 5 giorni prima le utenze della chiusura e poi devo essere presente per il tecnico (sono 3 compagnie, 1 elettrico e 2 gas) il giorno che chiudono.

Visto che la proprietaria vorra' verificare lo stato degli impianti ed elettrodomestici, suppongo che dovrei coordinare il tutto dopo che do le chiavi, ma non so se si fa tutto fuori casa o no (dato che una volta date le chiavi non potro piu' entrare in casa).

Pensavo forse potrei chiedere alla proprietaria le prove che ha fatto la voltura e se le fornisce prima della fine dell' affitto (il giorno della consegna chiavi e quindi delle chiusure) potrei forse cancellare le chiusura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto