eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Leggendo questo 3D mi sono resa conto che le "voci di sventura" sono venuti da quelli che NON sono agenti immobiliari... come sempre.
vero.
il problema, però non è che non sia addetto chi consiglia di non farlo: il problema è che, in questo caso, NON è addetto chi vorrebbe farlo.
altro punto a sfavore: mi pare di capire che il capitale a disposizione sia sufficiente per un immobile.
e' un po' come dire che hai 100.000 euro e li metti su un solo titolo. anche a conoscere il mercato è una mossa azzardata.
certo, poi magari hai una notizia da insider... ma quelle, di solito, non sono appannaggio dei pesci piccoli.
poi, per carità, ognuno fa come vuole :)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
le posso garantire che adesso i proprietari staranno alla finestra per vedere che succederà quindi non svenderemo un bel niente...

"Come sempre" chi parla in questo caso è parte in causa e allarga il suo pensiero a tutti, ma la realtà non è quella.

Magari siamo noi che lavoriamo in questo mercato che possiamo dire qual'è l'andamento...
O no ?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
In realtà bisogna saper scremare, perché anche attualmente sia dal mondo scientifico sia dagli attuali governanti ne abbiamo sentite fin troppe di baggianate contraddittorie da parte dei cosiddetti addetti ai lavori.

senza dubbio,
ma quello è l'effetto distorsivo creato dai quotidiani che per pubblicare millemila articoli ogni giorno hanno finito per intervistare la qualunque facendo articoletti di 15 righe dove dicevano contemporaneamente tutto e il contrario di tutto
 

zig-zag

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
dunque...sto leggendo i vari pareri (apprezzandoli tutti..vari sono opposti uno con l'altro come era prevedibile)..e mi vengono alcune riflessioni da fare:

1)in realtà pensavo arrivasse qualcuno che faceva questo tipo di attività invece sembrerebbe quasi che sia una cosa rara..eppure alla fine come si potrebbe definire? "piccolo immobiliarista"? credevo fosse più diffusa...ma forse chi lo fa non lo dice? (a parte sui siti dei famosi "guru" di cui parlavamo più sopra)..

2)il discorso dell'esperienza che molti dicono è giusto e sacrosanto...c'è da dire però che uno se non inizia mai come fa a farsela? alla fine quelli che lo fanno in qualche modo saranno pure partiti no?

in ogni caso forse l'ho posta in maniera un po' fuorviante all'inizio..non so...forse dovrei riformularla cosi:

secondo voi è fattibile/non estremamente difficile comprare un immobile e rivenderlo (con possibile annessa ristrutturazione,semi-ristrutturazione,o niente) facendo un utile (al netto di tasse e tutto ovviamente)? un utile anche relativamente piccolo?

e se va bene ripetere poi il "giochino" un'altra volta? e poi magari a salire?

(più o meno il concetto è lo stesso di prima ma forse suona un po' più "credibile" in effetti)
 

Andrea L.

Membro Attivo
Professionista
Dipende dallo stato necessita' caro mio.

I soldi o ci sono o non ci sono.



Come accade da tremila anni a questa parte.

Come si fa' ad ignorare un simile dato storico?
risposta al moderatore (il cui compito credo dovrebbe essere moderare i toni non fare il provocatore) comunque: se io posso permettermi di non svendere direi che i soldi ci sono e che parlo per me ovviamente. Mi auguro inoltre, a differenza Vs. che nessuno si trovi col cappio al collo costretto a svendere e non capisco perché voler difendere a tutti i costi un agente immobiliare come se fosse portatore di sacra verità incontestabile...se questa persona sta consigliando ad un povero sprovveduto di buttarsi a capofitto nel mercato immobiliare perché "causa paura da covid" tutti adesso stanno svendendo mi sembra semplicemente una cosa assurda e interessata non di certo un parere da esperto sia se agente immobiliare sia se comune mortale...in ogni caso ho tutto il diritto di mettere in guardia il povero malcapitato..
 

Andrea L.

Membro Attivo
Professionista
"Come sempre" chi parla in questo caso è parte in causa e allarga il suo pensiero a tutti, ma la realtà non è quella.

Magari siamo noi che lavoriamo in questo mercato che possiamo dire qual'è l'andamento...
O no ?
La realtà non è neppure quella che lei sta diffondendo ovvero che per paura da covid migliaia di persone siano disperate, impaurite e quindi svendono gli immobili.....se questo è l'andamento reale del mercato le consiglio di cambiare mestiere e in fretta...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto