1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Vorrei lanciare questo piccolo sondaggio per poi chiedere al Custode se ci puo' regalare una chat su Immobilio................

A chi piacerebbe che Immobilio avesse una Chat tutta sua?..............nostra?

2. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    non saprei potrebbe essere incontrollabile, e dispersiva nei discorsi.

3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Aggiungerei senza memoria, antidemocratica, immoderabile ed esigerebbe la contemporaneità dei partecipanti.
    Ho intenzione però nel futuro di creare delle "sessioni" di chat intorno ad argomenti specifici per organizzare delle specie di convegni on-line con degli invitati illustri (se verranno) e moderatori della durata di una/due ore dove ognuno di noi puoi fare le proprie domande, oppure semplicemente leggere.

A Bagudi piace questo elemento.
  4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    questo si che e' interessante:ok:

5. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    molto interessante..........bravo.:stretta_di_mano:

6. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:...........................

7. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    una ne pensa e cento ne fa.......
    Unico.:applauso::applauso::applauso::applauso::innamorato:

8. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In effetti la possibilità di una chat era già stata valutata (ed accantonata) nel passato. :confuso:
    D'accordissimo invece a specifici convegni "on-line" come facemmo circa un anno fa, ai primordi di Immobilio .... vi ricordate? (immaginate un'emoticon con la lacrimuccia ...)

;)

9. il Custode

Si ho trovato una piattaforma gratuita (credo e spero di aver compreso bene) che mette a disposizione una chat pubblica dentro un post come questo dove ognuno vede le risposte degli intervistati e può proporre le sue domande, che però sono moderate (ovvero non compaiono immediatamente ma sono visibili dal/dai moderatori i quali le possono "accettare" oppure no e mettere in odine di apparizione). In questo modo parrebbe piuttosto semplice organizzare dei meeting on line intorno a qualsiasi argomento, sia di tempo libero che più impegnativo e addirittura poter ospitare dei rappresentanti.
    Ci sto lavorando :)

10. il Custode

Dimenticavo: Dopodichè questa "intervista" può essere presa e pubblicata come un articolo subito dopo la chiusura della chat permettendo a chiunque successivamente di leggere comodamente ciò che si è detto. Mi pare molto interessante...

11. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    ai voglia cosa grandiosa gooooooooddddddd.:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::ok::ok::ok:

12. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Molto interessante........

Scusate, approfitto.... siccome all'epoca non esitevo ancora:triste: esiste un video della prima convention di immobilio da qualche parte? Ho letto che il video c'è ma non l'ho trovato.
    grazie

13. il Custode

Devo dire che è un po' colpa mia Umberto. Luciano Passuti mi mandò i video ma non ho mai trovato il tempo di riordinarli, tagliarli e caricarli su YouTube.
    Magari proverò... :occhi_al_cielo: anche perchè è stata molto interessante :)

14. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  15. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mi sembra una bellissima idea !

silvana

16. marta castrogiovanni

marta castrogiovanni Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ma immobilio non organizza incontri tra iscritti per dibattere e magari proporre democraticamente qualche mozione magari piu controlli su abusivismo,e truffe svolte da agenti immobiliari?

17. il Custode

Marta immobilio non è un'associazione di categoria, ma solo un luogo di aggregazione che certamente può diventare "materiale" e personale, ma non certo per "organizzarsi" in movimenti politico/sindacali.

Se invece parliamo di convenzioni, collaborazione, creazione di strumenti utili e tutto ciò che è "materia" che può essere utile alla categoria siamo qui apposta :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina