newnera

Nuovo Iscritto
Salve,

ho visionato un appartamento su due livelli.
piano terra di 60 mq altezza 4 mt quindi possibilità piccoli soppalchi + una cantina di 120mq.
La cantina è alta 3.70, volte a botte, e mattoni rossi e c'è accesso diretto dalla sala con una grossa scalinata. Ci sono piu punti luce piccoli.. ma sono a livello di strada.

Domanda, è possibile fare zona notte in quella cantina?
E' legale?

Aspetto consigli
Grazie

Ciao, per fare cambio di destinazione d'uso in abitativo ci deve essere rapporto luce spazio 1 a 8 vuol dire per ogni otto metri quadrati di superficie ci deve essere un metro quadrato di finestra ma le finestrelle delle cantine sono luci e non finestre, quindi rimane sempre solo cantina. Detto questo nessuno ti vieta di ristrutturarla e usarla come camera da letto.

Se il regolamento edilizio, ed i parametri urbanistico sanitari sono osservati, con le relative autorizzazioni e variazioni catastali puoi farlo.

Ciao salves

L' appartamento è in Milano 1km zona Santa Giulia... Ho letto che è zona dove spessi si allagano box e cantine... e li si sarebbe completamente sotto il livello strada.
La richiesta è di 150ml ma l' agenzia mi prospettava un offerta di 120 ml "limabile"... è cmq tutto da ristrutturare...

La casa è molto bella e la cantina uno spettacolo.. ma mi sa che desisto. Troppa paura di affogare

Vi posto due foto dove si vedono i punti luce.

Grazie

Allegati

• siAllaga2.JPG
    siAllaga2.JPG
    38 KB · Visualizzazioni: 58
  • siAllaga.JPG
    siAllaga.JPG
    19,2 KB · Visualizzazioni: 65

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!