Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buona sera, sono un nuovo iscritto e profano di agenzie immobiliari per cui rivolgo questo quesito: ho stipulato un contratto con un’agenzia dei tipo esclusiva il cui punto 4) durata dell’incarico è scritto: da oggi fino al giorno...... senza indicare alcuna data, inoltre, riporta un rinnovo tacito per ugual periodo è per una sola volta. Vi chiedo: è valido un contratto del genere? Posso consideralo nullo? grazie!
Devo fare per sanare la questione? Ci vuole molto tempo? Non vorrei perdere la vendita. Inoltre devo cercare una nuova abitazione, ma non mi sento sicura che questa vendita vada in porto. Mi chiedo come mai vengono condonate case abusive e si cerca il pelo nell'uovo per abitazioni costruire prima delle vigenti norme?
Sono appena entrata in questo forum e sto avendo delle difficoltà. Ho bisogno di un parere da qualche persona competente. Nel 1997 ho acquistato una casa rimessa a nuovo. Quando il perito è venuto ad esaminare andava tutto bene. Ora la sto vendendo e sono saltate fuori delle incongruenze delle quali non ero a conoscenza. L'altezza non e' conforme . Un balcone risulta più lungo di quanto dichiarato a catasto. Cosa
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
buonasera se l'acquirente di un immobile stipula il compromesso con caparra e poi si accorge che l'immobile presenta delle difformità tra la planimetria e lo stato di fatto, può pretendere la restituzione della caparra, anche se l'immobile è sanato prima del rogito?
Grazie
Buongiorno, stiamo raccogliendo adesioni a Programmi ad Alto Rendimento con base minima di partenza da 1M cash. Se interessato, mi contatti in privato. Saluti, Kaiser711
In teoria tu o l’agenzia dovreste chiedere ad un giudice di stabilire una data limite.
Diciamo che, per evitare rogne, sarebbe meglio che vi accordaste, e inseriste una data congrua.
Il rinnovo tacito funziona solo se non si da disdetta per tempo.
Certo che l’agenzia è scarsa, ma anche tu hai firmato senza prestare attenzione.