Nuovi stati della bacheca

Ciao Bagudi
in che modo posso contattarti in privato per la questione inerente agli sviluppi che ha avuto la revoca formale della proposta d'acquisto a cui hai risposto? Saluti
TensioneLeone
TensioneLeone
Potresti comunicarmelo anche a me che stavo seguendo con interesse la discussione?
Grazie
Bagudi
Bagudi
Perchè non mi interpelli sul forum nella discussione ? Così intanto capisco di cosa stiamo parlando e può essere comunque utile anche ad altri... Che ne dici ?
N
ngrz
fatto!
Alessia scusa, hai poi acquistato il famoso appartamento con affitto obbligatorio di 8 anni? Mi trovo in una situazione simile e se possibile vorrei qualche info.
Ciao.
Claudio
usufruttuaria di 93 anni ricoverata in struttura sanitaria per motivi di salute, non più in grado di tornare a casa. Il nudo proprietario vorrebbe vendere l'immobile destinando a me una quota a titoli di risarcimento previsto per legge. Può farlo? serve il mio consenso? il valore dell' immobile é di circa 120.000€ quale sarebbe la percentuale riservata a me? Grazie
francesca63
francesca63
Il nudo proprietario non può vendere la piena proprietà senza il tuo consenso.
Se sei interessata a vendere il tuo usufrutto, il suo valore è il 10% del prezzo della piena proprietà.
Se vuoi approfondire, apri una discussione.
Salve! Ho ereditato, diviso con un mio parente, un immobile. Io acquisterei la metà del mio parente che ha 1/2 di proprietà, e sommata al mio 1/6 di proprietà arriverei ad avere 2/3 di proprietà. L’altro 1/3 è mio secondo nuda proprietà ed è stato lasciato in usufrutto ad una terza persona. Che diritti ho io sull’immobile? La persona che ha 1/3 di usufrutto può farne ciò che vuole, anche cacciandomi via?Grazie!
Indietro
Top