Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Vorrei porre un quesito agli esperti. Sono proprietario di un modesto terraneo cat.C/3. Mi viene richiesta la locazione da parte di un potenziale conduttore che vorrebbe usarlo come deposito e/o vendita di fotocopiatrici , calcolatrici etc. Io ho chiarito che nel contratto avrei specificato l'uso esclusivo del cespito in base alla C/3. Si può fare? A cosa si va in contro sia il locatore che il conduttore?
Conduco in locazione un immobile che,insieme a tanti altri,alla morte della proprietaria è stato ereditato da oltre 10 eredi sparsi un po' dovunque.Alla seconda scadenza mi è giunta una disdetta per finita locazione da parte dell'avvocato figlia di un coerede e firmata solo dalla stessa.
Mi chiedo:una disdetta senza alcuna firma degli eredi è corretta?
Ciao Francesca, avevo aperto una discussione sui miei genitori che vogliono donare in vita 3 appartamenti ai 3 figli..per non avere sorprese in futuro la soluzione migliore mi sembra accettare la donazione della nuda proprietà..i miei dubbi su tale scelta sono dovuti al fatto se la nuda proprietà si deve dichiarare sul 730 e se fa aumentare l'ISEE del nucleo familiare; grazie in anticipo

Reazioni: Miciogatto