artichaze10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti sono alla ricerca di un immobile da acquistare zona milano o provincia ( prima casa) , siccome dopo varie case visitate ecc ecc non so più dove sbattere la testa ho deciso che a breve contatterò un consulente immobiliare per aiutarmi nella ricerca.
So che magari può cambiare da persona a persona ma in media il costo per "assumere" un consulente immobiliare a quanto ammonta?? Grazie mille per le risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
contatterò un consulente immobiliare per aiutarmi nella ricerca.

Intendi uno di quelli che contatta e va' per conto tuo per agenzie a cercarti la casa..?
Lascia perdere.

Gente che lavora al contrario.

Gli agenti immobiliari competenti e più in generale chiunque tratti buoni prodotti, difficilmente collabora con questi figuri.
A meno che non vi sia l'opportunità di STRAguadagnarci.

Cio' che resta sul campo, saranno pessimi prodotti, trattati da pessimi intermediari.
Quindi non ha senso ingaggiare un brocco per interpellare altri brocchi.

Per prima cosa comincia ad andare d'accordo con te stesso.

Se sai cosa cerchi, rivolgiti ad agenti e ad agenzie, che le case le ricercano.
Lascia loro la tua richiesta specifica e scegliti un'interlocutore di riferimento per ciascuna di loro.

Se la tua zona di ricerca, è quella di Milano e provincia, ad occhio e croce, al momento ci saranno almeno centomila case disponibili sul mercato.
Con le migliori, che ci rimangono appena poche settimane, per essere vendute.

Se fra tutta questa offerta e la tanta domanda, non riesci a trovarne una, significa che ancora non hai ben chiaro, quello che cerchi.
 

artichaze10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No in realtà il problema non è tanto la ricerca, so cosa voglio e quali compromessi posso scendere ecc ecc
Più che altro mi interessa tutta la parte di compravendita quando poi ci sarà la proposta ecc ecc
Sinceramente vedendo i post di questo forum vedo che ci sono molti agenti furbetti.
Poi per quanto riguarda Milano e dintorni vero che ci sono tante proposte ma bisogna filtrare anche in base alla zona e non essendo del posto non saprai mai se è una zona tranquilla oppure no.
Già sono incappato in due agenti furbetti quindi anche per questo motivo volevo rivolgermi alla figura che ho citato prima.
Tuttavia Non credo che tutti i consulenti immobiliari siano ciarlatani così come non credo che tutti gli agenti immobiliari vogliano fare i furbetti, credo che generalizzare sia sbagliato.
Di fatto in proporzione ho molti colleghi che si sono trovati bene con il consulente anziché l’agente immobiliare dell’agenzia.
In una città come Milano e dintorni dove ogni 100 metri c’è un agenzia diversa se vieni da fuori ti posso assicurare che non è facile districarsi e driblare chi è poco serio.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
No in realtà il problema non è tanto la ricerca, so cosa voglio e quali compromessi posso scendere ecc ecc
Più che altro mi interessa tutta la parte di compravendita quando poi ci sarà la proposta ecc ecc
Sinceramente vedendo i post di questo forum vedo che ci sono molti agenti furbetti.
Poi per quanto riguarda Milano e dintorni vero che ci sono tante proposte ma bisogna filtrare anche in base alla zona e non essendo del posto non saprai mai se è una zona tranquilla oppure no.
Già sono incappato in due agenti furbetti quindi anche per questo motivo volevo rivolgermi alla figura che ho citato prima.
Tuttavia Non credo che tutti i consulenti immobiliari siano ciarlatani così come non credo che tutti gli agenti immobiliari vogliano fare i furbetti, credo che generalizzare sia sbagliato.
Di fatto in proporzione ho molti colleghi che si sono trovati bene con il consulente anziché l’agente immobiliare dell’agenzia.
In una città come Milano e dintorni dove ogni 100 metri c’è un agenzia diversa se vieni da fuori ti posso assicurare che non è facile districarsi e driblare chi è poco serio.
Non si tratta di agenti furbetti, si tratta di trovare qualcuno che lavora bene. D'altronde se lo cerchi tu dovresti trovare quello che ti ispira più fiducia e professionalità. Se poi trovi il furbetto, dall'altra parte c'è il fessacchiotto per cui starei attento a usare certi termini
 

artichaze10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
“Trovare” è un termine non adatto, siccome se quella determinata casa è in mano ad una determinata agenzia e di conseguenza ad un agente di riferimento poco si può fare.
Se quest’ultimo non risulta professionale di certo non puoi andare da un altro agente di un altra agenzia che magari sai che è professionale per mediare su quella determinata casa.
Il fessacchiotto resta tale se viene avvisato su come fare una determinata cosa ma non la fa, vedo molti post su questo forum di gente che si lamenta per aver intestato l’assegno della proposta d’acquisto all’agente e non al venditore, per poi vedere l’agente incassare successivamente lui l’assegno quando non era destinato per quella finalità.
In questo caso il compratore è fessacchiotto oppure c’è poca professionalità??
Lo sanno anche i muri che bisogna intestarlo al venditore in quei casi, ma non tutti conosciamo questo tipo di cose e non tutti riescono ad informarsi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
“Trovare” è un termine non adatto, siccome se quella determinata casa è in mano ad una determinata agenzia e di conseguenza ad un agente di riferimento poco si può fare.
Se quest’ultimo non risulta professionale di certo non puoi andare da un altro agente di un altra agenzia che magari sai che è professionale per mediare su quella determinata casa.
Il fessacchiotto resta tale se viene avvisato su come fare una determinata cosa ma non la fa, vedo molti post su questo forum di gente che si lamenta per aver intestato l’assegno della proposta d’acquisto all’agente e non al venditore, per poi vedere l’agente incassare successivamente lui l’assegno quando non era destinato per quella finalità.
In questo caso il compratore è fessacchiotto oppure c’è poca professionalità??
Lo sanno anche i muri che bisogna intestarlo al venditore in quei casi, ma non tutti conosciamo questo tipo di cose e non tutti riescono ad informarsi.

..Insomma...

Un pò come non volersi fidanzare per paura che poi ti facciano le corna.
 

artichaze10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non proprio per noi comuni mortali che non sappiamo nulla di questo mondo è facile incappare o essere spinti in qualche errore.
Ci sono tantissimi agenti super competenti e professionali sia in questo forum che fuori, ma non date per scontato che tutti siano così.
Per quanto riguarda la ricerca e la scelta della casa non ho problemi a farlo io.
Volevo un “aiuto” quando poi ci sarà tutta la fase della proposta di verificare i vari certificati ecc ecc ed avere un consulente immobiliare mi era sembrata la scelta più sensata, se poi avete altre figure esterne ovviamente all’agente immobiliare da consigliarmi ben vengano i consigli.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non proprio per noi comuni mortali che non sappiamo nulla di questo mondo è facile incappare o essere spinti in qualche errore.
Ci sono tantissimi agenti super competenti e professionali sia in questo forum che fuori, ma non date per scontato che tutti siano così.
Per quanto riguarda la ricerca e la scelta della casa non ho problemi a farlo io.
Volevo un “aiuto” quando poi ci sarà tutta la fase della proposta di verificare i vari certificati ecc ecc ed avere un consulente immobiliare mi era sembrata la scelta più sensata, se poi avete altre figure esterne ovviamente all’agente immobiliare da consigliarmi ben vengano i consigli.
Geometra ingegnere architetto avvocato notaio idraulico muratore fino ad arrivare a portinaio e fruttivendolo, tuti possono aiutarti e darti informazioni sull'immobile che vuoi comprare
 

artichaze10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse mi sto spiegando male … io non voglio informazioni.
Dubito che per esempio il portinaio sappia accompagnarmi e tutelarmi durante tutta la fase di acquisto.
Ripeto mi sembra che in questo forum ci siano molte discussioni dove alcuni agenti immobiliari non si sono comportati benissimo.
Quindi questa riluttanza nel farsi seguire da qualcuno del mestiere solo perché forse ad altri è andata bene senza farne uso non la capisco.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
sinceramente questa figura che cerchi la conosco poco, hai scritto che altri colleghi si sono affidati ad un professionista di questo tipo chiedi a loro quale è stato il compenso che hanno pagato.... qualcuno di loro mi ha contattato per portare qualche cliente ad immobili acquisiti dalla mia agenzia, ma propongono di non chiedere provvigioni al "loro" acquirente, cosa che ovviamente viene puntualmente rifiutata, soprattutto per quegli immobili appetibili, certo se posso concludere una compravendita di un immobile scarsamente interessante magari accetto la collaborazione..... quindi a conclusione delle mie considerazioni rivolgiti pure al consulente immobiliare purché, accetti di pagare un professionista in più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto