PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
forse sta anche scomodo a qualcuno.

Figuriamoci.

Una figura del tutto innocua per un intermediario che fà dell'acquisizione il proprio punto di forza.

Una casa bella al prezzo giusto, la vendi in meno di otto ore lavorative e, molto spesso, ti tocca pure litigare con uno di quei contendenti che giocoforza, è rimasto escluso dall'acquisto.
Senza dover avere necessità di terzi o, come spesso accade in questi casi, patire scocciature derivanti da richieste pedanti e intempestive, con riferimento alla documentazione

Perchè molto semplicemente anche un somaro è capace di vendere una cosa bella.

Su questa scorta, come ti avevo già anticipato e ha poi ribadito pure il @sgaravagli è chiaro che ciò che resta sul campo sono i prodotti di scarsa appettibilità.

Oltre al fatto, che questi soggetti, almeno quelli capaci e i più sgamati, sovente si mettono d'accordo con l'intermediario, coalizzandosi con lui, a danno ovviamente del cliente finale.

Contenti voi.
 

Fletcher

Membro Junior
Privato Cittadino
Io credo che l'intermediario possa essere utile quando si cerca qualcosa di particolare.

Come dice @PyerSilvio le case belle al prezzo giusto vanno via in men che non si dica e spesso non arrivano sui portali in rete di annunci immobiliari.

Forse (e dico forse) se si cerca qualcosa di particolare in una zona particolare può avere un senso pensare ad una figura che conosca bene il mercato e i players coinvolti in modo da avere sempre tutte le info sulle occasioni che si possono presentare in tempo reale e non rischiare di perdersi le opportunità
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mah non saprei, magari molti saranno così ma in questo caso sto avendo riscontri positivi su questa figura che mi è stata consigliata.
( anche le recensioni su internet sono tante e positive, un ammontare di circa 300 recensioni con 4,9 stelle su 5 )
perdonami ma dubito che questo consulente sia un incapace o paragonabile ad un portinaio.
Secondo me ci sono molti pregiudizi su una nuova figura in ambito Immobiliare e forse sta anche scomodo a qualcuno.

Recensioni su un particolare nome cognome di questo consulente che i tuoi colleghi ti consigliano?
 

artichaze10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Figuriamoci.

Una figura del tutto innocua per un intermediario che fà dell'acquisizione il proprio punto di forza.

Una casa bella al prezzo giusto, la vendi in meno di otto ore lavorative e, molto spesso, ti tocca pure litigare con uno di quei contendenti che giocoforza, è rimasto escluso dall'acquisto.
Senza dover avere necessità di terzi o, come spesso accade in questi casi, patire scocciature derivanti da richieste pedanti e intempestive, con riferimento alla documentazione

Perchè molto semplicemente anche un somaro è capace di vendere una cosa bella.

Su questa scorta, come ti avevo già anticipato e ha poi ribadito pure il @sgaravagli è chiaro che ciò che resta sul campo sono i prodotti di scarsa appettibilità.

Oltre al fatto, che questi soggetti, almeno quelli capaci e i più sgamati, sovente si mettono d'accordo con l'intermediario, coalizzandosi con lui, a danno ovviamente del cliente finale.

Contenti voi.
Ancora peggio se quelle case più appetibili non arrivano nemmeno
su internet come posso mai scoprirle prima di altri.
Quando ho detto scomodo a qualcuno mi riferivo magari a qualche agente che vuole fare il furbo, oltre al fatto che lo capisco subito.
Forse voi non ve ne accorgete perché siete persone professionali che sono state sempre corrette, ma me accorgo subito quando mi trattano con superficialità solo perché sono un ragazzo di 28 anni che sta acquistando casa da solo per la prima volta, poi però quando gli dico che 85% circa della somma già ce l’ho e la mia richiesta di mutuo sarà esigua pari al valore del 10/15% del valore della casa questi ultimi che mi trattavano con superficialità diventano degli agnellini.
Non dico sempre ma la metà degli incontri ho percepito ed è successo questo.
Quindi capitemi un attimo anche voi che in qualche modo devo tutelarmi.
Poi se al posto del consulente deciso di farmi seguire da un avvocato specializzato per quanto riguardano le fasi contrattuali ok va pure bene, ma comunque qualcuno che mi dica oltre all’agente se è tutto in regola ed apposto deve esserci per me.
 

artichaze10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io penso che molti di voi magari non gli agenti immobiliari non conoscano per niente oppure hanno un’idea sbagliata del consulente, siccome magari non ci hanno avuto niente a che fare.
Sto Raccogliendo testimonianze anche da alcuni amici, tutti dicono l’opposto di quello che state dicendo voi.
Non dicono che siano tutti bravi a tra essi non vi è il ciarlatano di turno.
Ma qui voi parlate di congetture sul consulente immobiliare senza aver mai avuto a che fare con loro, sia direttamente che indirettamente.
Credo che sia un blocco mentale del classico cliché italiano, della serie che si è sempre fatto così da 50 anni e così deve restare.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io penso che molti di voi magari non gli agenti immobiliari non conoscano per niente oppure hanno un’idea sbagliata del consulente, siccome magari non ci hanno avuto niente a che fare.
Sto Raccogliendo testimonianze anche da alcuni amici, tutti dicono l’opposto di quello che state dicendo voi.
Non dicono che siano tutti bravi a tra essi non vi è il ciarlatano di turno.
Ma qui voi parlate di congetture sul consulente immobiliare senza aver mai avuto a che fare con loro, sia direttamente che indirettamente.
Credo che sia un blocco mentale del classico cliché italiano, della serie che si è sempre fatto così da 50 anni e così deve restare.
Mai visto e mai sentito parlare di un "consulente immobiliare"
Per curiosità che titolo di studio ha un consulente immobiliare? Che esame deve passare per diventare consulente immobiliare? Che lavoro è il consulente immobiliare?
 

artichaze10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mai visto e mai sentito parlare di un "consulente immobiliare"
Per curiosità che titolo di studio ha un consulente immobiliare? Che esame deve passare per diventare consulente immobiliare? Che lavoro è il consulente immobilia
L’avevo intuito tuttavia non vuole dire che non sia una persona valida.
Ripeto nel mondo esiste da una vita e solo ultimamente sta prendendo largo anche in Italia, ma siccome per la maggior parte delle persone siamo un paese bigotto radicato su vecchi valori senza capo né coda queste nuove figure fanno fatica.
Inoltre basta fare una semplice ricerca su google per scoprire che spesso queste figure non solo hanno la terza media, ma bensì anche laurea in gestione d’impresa ad indirizzo immobiliare, economia, diritto commerciale, economia politica.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
L’avevo intuito tuttavia non vuole dire che non sia una persona valida.
Ripeto nel mondo esiste da una vita e solo ultimamente sta prendendo largo anche in Italia, ma siccome per la maggior parte delle persone siamo un paese bigotto radicato su vecchi valori senza capo né coda queste nuove figure fanno fatica.
Inoltre basta fare una semplice ricerca su google per scoprire che spesso queste figure non solo hanno la terza media, ma bensì anche laurea in gestione d’impresa ad indirizzo immobiliare, economia, diritto commerciale, economia politica.
Secondo me hai visto un film che non esiste. Queste figure non sono professionali, sono figure senza arte né parte nate per lucrare sulla disperazione della gente
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ho il mio mutuo per i prossimi vent anni e non sono agente immibiliare ma mi sembra di inquadrare le tue risposte quasi come pubblicità o promozione di questo ruolo.
A te interessa prendere una casa o arruolarti a difesa di questo ruolo?
Comincio a non comprendere il tuo proposito...
Conosci questo consulente si cui ti hanno parlato.
Curioso di sapere se anche in lui avverti furbizia o... o no.
Di che cifre parliamo inoltre? 85% di cosa?
300.000 euro?
4/500.000 euro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto