L

littlefairy

Ospite
stavo studiand ola parte del Mandato.
Nella sezione dedicata all'incompatibilita della professione dice che:
"l'attività svolta dalla mediazione è incompatibile con l'attività svolta in qualita di dipendente da persone, società o entri, privati e pubblici"
cosa vuol dire?
che io che sono impiegata part time presso una piccola società non posso effettuare la professione di agente immobiliare?
grazie mille
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In linea di principio si .... mi pare dicesse qualcosa sul part time ma non mi ricordo con precisione .... :confuso:
Sappi comunque che l'attività di Agente Immobiliare è incompatibile CON TUTTO tranne mediatore creditizio ed amministratore di condominio (finchè dura! :fico:)

;)
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
allora cosa sto facendo il corso per cosa?

se non lo sai tu... a parte gli scherzi l’attività di Agente Immobiliare è incompatibile con:
• qualsiasi impiego pubblico, tranne in caso di lavoro part-time al 50%
• qualsiasi impiego privato
• lavoro da dipendente , che non sia l’esercizio della mediazione immobiliare
• attività imprenditoriali e/o professionali che non siano di mediazione
puoi però da quel che ne so iniziare a lavorare part-time come semplice collaboratrice in un agenzia e così farti la gavetta , vedere come va , se ti piace , se sei portata ecc e in un secondo tempo decidere se è il caso di intraprenderla come lavoro definitivo , anche perchè se superi l'esame da quel che so il patentino non ha scadenza, puoi sempre utilizzarlo in futuro
in bocca al lupo
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ti puoi licenziare e aprire regolare partita IVA come Agente Immobiliare, dopo aver, ovviamente, superato l'esame e esserti iscritta al Ruolo.
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
sul fatto che tuteli le fette di torta (vedi quote di mercato) spettanti ai tanti Agenti Immobiliari che solo di questo campano concordo( come ho già scritto in una discussione simile) tuttavia non capisco come mai il dipendente pubblico con contratto part time al 50% possa fare l'Agenti Immobiliari mentre il privato no...mistero!

Aggiunto dopo 15 minuti :

BEH...e' una delle poche tutele che abbiamo...anche se teorica
quindi essendo una tutela solo teorica vuol dire che l'Agenti Immobiliari, con certezza, HA L'INCOMPATIBILITA' mentre chi svolge la professione di avvocato, geometra, amministratore di condominio, architetto...e chi più ne a più ne metta.. può AUMMA AUMMA prestare "consulenze" (vedi mediazioni) mentre l'Agenti Immobiliari (a meno d'appartenere alla MISTERIOSA categoria degli impiegati pubblici con part time al 50%) può solo integrare l'attività con quella dell'amministratore di condominio (sai che allegria la gestione dei condomini)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto