C067174

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gent.mo
sono un nuovo iscritto, ho un problema da sottoporle..
Ho acquistato una casa all'asta composta da 2 appartamenti. Il decreto di trasferimento dovrebbe essere eseguito entro maggio, dopo di chè dovrebbero procedere allo sfratto dell'immobile che è occupato da 2 famiglie. Purtroppo accade spesso che gli occupanti, prima di andaresene, facciano dei dispetti e/o asportino degli oggetti (es vasche, termosifoni ecc..). Ho chiesto al Custode quali mezzi ho per tutelarmi, nutrendo dei dubbi sulla possibilità di ottenere il risarcimento dei danni subiti, viste le pessime condizioni economiche deglii frattati.
Mi ha consigliato di stipulare una polizza assicurativa, ma le compagnie che ho interpellato non la prevedono.
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi una mano.
 

meghistos51

Nuovo Iscritto
Fai una copia della perizia di stima con relative fotografie ( consulenza tecnica d' ufficio ) che è nel fascicolo dell' esecuzione; con quella avrai le condizioni dell' immobile all' atto dell' aggiudicazione; io poi la comunicherei agli attuali occupanti invitandoli a lasciare l' immobile (quando sarà il momento) nelle condizioni descritte in perizia salvo......
possibili tutele in qualsiasi sede.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
A mio avviso, puoi solo farti il segno della croce e sperare che le persone siano civili...
Questo è uno dei punti critici dell'acquisto alle aste. Se pur la legge ti darà ragione, da chi ti fai risarcire?
 

zenoni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fregatene degli eventuali danni, tanto dovrai comunque fare interventi di manutenzione! La mia preoccupazione è solo quella di entrare il più velocemente possibile nel possesso dell'immobile.
Auguroni!
Duilio
 

C067174

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie tutti. Caro Zenoni apprezzo il tuo consiglio, purtroppo l'immobile è composto da 2 appartamenti ristrutturati da 2 anni, quindi non ci sarebbe bisogno di fare lavori. Ho provato ad interpellare altre 3 assicurazioni, ma per il momento nessuno è disponibile ad assicurarmi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto