Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Siete nel vostro ufficio. Sono le nove di sera. La giornata lavorativa, durata circa 14 ore, volge al termine.
Fuori pioviggina e c’è una nebbia che sta fastidiosamente salendo dal suolo.
Siete solo, seduto dietro la scrivania. La segretaria part-time è andata via già da un pezzo.
Siete molto stanco. Letteralmente gravato dalla fatica e con qualche linea di febbre. La testa quasi vi brucia. Respirate quasi in affanno. Avete la lingua quasi impastata, la vostra bocca mastica amaro.
Avete una gran voglia di una doccia calda e di un brodo bollente.
Che giornata campale quella appena finita!
Oggi vi siete sobbarcato tantissime visite in un paio di appartamenti e molti hanno telefonato per chiedere notizie su altri immobili.
Tante conversazioni, alcuni colloqui più approfonditi con clienti interessati ad alcuni appartamenti che state cercando di vendere, tante chiacchiere ma, alla fine della lunga giornata di lavoro, non avete portato a casa neanche un euro.
Il piatto piange. Per tranquillizzarvi vi accendete una sigaretta. La quarta della giornata.
E già, questa situazione si ripete uguale per tanti, troppi giorni dell’anno. Si lavora, si butta sangue ma, alla fine della giornata, nel portafoglio rimangono le ragnatele...
Maledizione!
Bisogna sempre sperare nell’individuazione del cliente “giusto” da abbinare alla casa “giusta”. Senza la celebrazione di questo tipo di “matrimonio” inutile sperare in guadagni che piovino dal cielo.
Gli affari, in verità, non è che vadano proprio male ma, a volte, sembra di stare a raccogliere l’acqua del pozzo col cesto. Alla fine, quando si tira faticosamente su la corda con attaccato il canestro, la stragrande maggioranza dell’acqua è ricaduta giù ne fondo del pozzo e rimangono a disposizione poche gocce per alleviare una grande sete.
Insomma si fatica per 100 per poter raccogliere, al massimo, 10.
Una continua corsa, un ininterrotto stress. E poi seccature, bollette, tasse, imposte, rate, “regali” legislativi, obblighi di aggiornamento, spese impreviste e, persino, l’incomprensione della gente.
Va bè, inutile piangere sul latte versato...Sono quasi le ventuno e dieci, bisogna affrettarsi...
Spegnete la sigaretta, fumata a metà, premendola con forza contro il portacenere di porcellata di Capodimonte che biancheggia sulla scrivania, entrate nel piccolo bagno che avete dietro la scrivania, vi slacciate la cravatta, vi togliete la camicia di lino, vi rinfrescate un po’, vi sciacquate le ascelle e poi la faccia con acqua fredda e sapone liquido e vi guardate allo specchio mentre vi ravviate con un pettinino una chioma piuttosto untuosa e forforosa…
Ecco fermiamoci a questo punto.
In questa precisa situazione dell'esistenza, mentre vi state scrutando attentamente davanti allo specchio, qual è la sorpresa positiva e risolutiva che vorreste trovare nell’uovo di Pasqua per poter districare alcuni dei vostri problemi?
:)
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
se una busta mediamente pesa 2/3/4 grammi.....problema quante bollette ci sono in mezzochilo di carta ???? questi sono i problemi che danno a mio figlio in 4 elementare.....chi e' bravo in matematica si faccia avanti.....che a me me viene il mal di testa..........:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:auguri di buona pasqua a tutti.....
 

studiopci

Membro Storico
No Gennaro gli interrogativi non erano per il mezzo chilo di bollette... ma era per il " da pagare " Tu hai espresso il desiderio di trovare un mezzo chilo di bollette da pagare invece che già pagate, ecco perchè... :risata::risata::risata::risata: Buona pasqua a te ed in famiglia
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
se non arrivano...nun le pago.......pensavo che fosse ovvio.....comunque a parti gli scherzi....auguro una felice pasqua a tutti i colleghi...avviso ai naviganti...sto preparando uno splendito pranzetto per domani..stasera non mangio....me lascio...un po' piu' de spazio....nel mio stomaco....per domani :risata::risata: AUGURI
 

Georgeboy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io avevo espresso il desiderio per pasqua e anke nella lettera per babbo natale qualche mese fa di una ascesa dell economia italiana e di un miglioramento della situazione politica, ma babbo natale mi ha risposto con una raccomandata piena di cavilli burocratici e a carico del destinatario!!! :risata: questa e l Italia!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto