andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Adoro ascoltare le persone, le loro confidenze i loro sogni .. il sogno della casa .. proprio quella che hanno visitato con me, l'hanno vista su internet, mi hanno chiamato e insieme siamo andati a vederla ..poi in ufficio chiedo le loro impressioni .. è bella proprio quella che abbiamo sempre desiderato .... ma ... ma .. sa ci danno un mutuo sino a tot .. si abbiamo una cifra da parte ma nel totale non ce la facciamo .... il costruttore dovrebbe scendere ... ma sappiamo che è difficile ... noi possiamo arrivare a tot. Bene , faccio io, facciamo una cosa dovete prepararmi un assegno importante da sottoporre con la proposta al costruttore ..non vi garantisco nulla ma ci provo!
Convoco in ufficio il costruttore e comincio a lamentarmi del tempo, che la mia cagnolina non stà molto bene e che il lavoro è fermo ..fermissimo .. non si muove foglia ..poche telefonate .. pochi contatti ... le visite sono diventate cosa rara .. prendo la proposta ... gli faccio vedere l'assegno .. e gli ficco tutto sotto il naso continuando a lamentarmi del poco lavoro, mi guarda .. lo guardo ... e quando cavolo la vendi più quella casa con l'andazzo che tira. Quello mi guarda ..guarda l'assegno .. silenzio ..riguarda l'assegno ... gli avvicino la penna ... la prende ..... e firma !!!!
I ragazzi hanno risparmiato altro che la cifra dell'agenzia mooolto di piu .. vedendo nella stessa un'opportunità non un'ostacolo o una spesa in più ...un' opportunità, lo ripeto, e per fortuna sono stati premiati.
Questa è la mia risposta. Buona notte!

Bella parafrasi...:ok::ok:

Aggiunto dopo 1 :

1°io non ho affeso nessuno conosco poco il sito ed ho espresso unmio desiderio.
...
beh paragonare degli Agenti Immobiliari a degli estorsori legalizzati..non e' come dire carino
 

methodman

Membro Junior
Professionista
non voglio accusarti dipingendoti come gli altri, anche perchè non ti conosco, voglio solo dire che come appertenente ad una determinata categoria, la difendi.
ognuno difende la propria categoria, sia nel bene che nel male.
ma le impressioni dall'esterno sono diverse.
 

rossana25

Nuovo Iscritto
salve vi racconto la mia storia e gradirei che chi rispondesse lo faccia con riferimenti dimostrabili
un amica mi dice che hanno messo in vendita una delle villette che piaceva a me,(lei ne aveva visto l'annuncio in internet),l'indomani mi reco nella casa l'ascio un mio biglietto con n di tel dicendo che ero interessata,e mi annoto il cognome che è sul campanello.A casa cerco il n di tel del proprietario sull'elenco e lo contatto visito la casa e facendo una faccio una mia proposta sul prezzo, :stretta_di_mano:chiedo se c'è di mezzo un agenzia ma la sgnora nn mi sa spiegare bene i loro accordi perchè dice che essendo un amico nn hanno fatto nulla di scritto.
L'indomani come da accordi ricontatto la Sig.per sapere cosa aveva deciso sul prezzo,alche mi dice che possiamo incontrarci in agenzia per il compromesso,perchè l'annuncio su internet l'aveva messo l'ag quindi dovrò pagare una parcella ma non mi devo preoccupare tanto essendo loro amico ci farà un buon prezzo.:shock:
:disappunto:sono senza parole... solo per aver messo un annuncio su subito si fregano 5-6000 € ' ma stiamo scherzando io ho fatto tutto sola è corretto ? Mi sembra una vera mafia ? qualcuno mi sa dire i diritti reali dell'ag e I MIEi ? Devo pagare la tangente all'ag ' vi prego rispondetemi presto grazie

beh anche io ho fatto tutto da sola, compreso cercarmi documenti ecc ecc e ho dovuto pagare l agenzia ne un euro in più ne un euro in meno....se la proprietaria ha deciso cosi' e a te piace la casa non puoi andare contro il suo volere, poi a maggior ragione se potete concordare anche una provvigione più bassa....non mi sembra il caso di farne un dramma!!!
 
A

Abakab

Ospite
ognuno difende la propria categoria, sia nel bene che nel male.

No dai .. questo forum testimonia il fatto che non vengono risparmiate critiche ad " atteggiamenti particolari " che alcuni colleghi adottano ..difendere per partito preso è segno di ottusità (mio parere).
Si dovrebbe cambiare concezione sulla nostra figura .. considerarci assistenti ad un' operazione oggi complicatina come la compravendita ma ancor prima utilizzarci come strumento nella possibilità di realizzare un sogno attraverso una mediazione trasparente, imparziale, delegandoci la possibilità di strappare al venditore quel prezzo che consenta di trasformare il sogno in realtà.
L'attuale momento di crisi consente tutto ciò, almeno, per quanto mi riguarda, molto spesso.
Capisco che concepire oggi la nostra figura in tal senso non è cosa di tutti ..grazie anche a quei famosi colleghi che fanno piu danni che altro. Arriveranno tempi migliori .. ho fiducia! ;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non voglio accusarti dipingendoti come gli altri, anche perchè non ti conosco, voglio solo dire che come appertenente ad una determinata categoria, la difendi.
ognuno difende la propria categoria, sia nel bene che nel male.
ma le impressioni dall'esterno sono diverse.

Non è esattto ciò che scrivi perché siamo i primi, quelli che svolgono la professione con serietà e correttezza, a condannare l'operato di colleghi a cui vanno attribuiti altri appellativi. Vorrai però riconoscere che il nostro è un duro lavoro , ogni giorno dobbiamo combattere per non soccombere alla disonestà del prossimo che si approfitta di noi e di tutti gli abusivi che vi FREGANO e ne siete anche soddisfatti.Ogni giorno siamo in ansia ed in attesa che magari la trattativa che portiamo avanti da settimane, lì dove abbiamo anche cercato un accordo fra le parti, vada a buon fine e possiamo finalmente avere quanto ci compete e pagare le nostre spese, non andare in vacanza!
Tu ci condanni perché svolgiamo questa professione e non ti rendi conto di quante volte grazie a noi la gente è stata salvata da chi li stava mettendo di mezzo.
Dici che i prezzi li facciamo noi? Difficilmente succede perché la gente è presuntuosa e crede di conoscere sempre tutto, e così grazie alla loro "conoscenza" i prezzi rialzano, però venderanno solo ed esclusivamente se accetteranno il consiglio dell'agente immobiliare SERIO!
Altre cose ci sarebbero ancora da scrivere, ma non mi è possibile, sono in ansia e voglio telefonare alla signora che sono tre anni che cerca la sua casa dei sogni, mi ha fatto perdere tanto di quel tempo....ora sembra le abbia offerto quella giusta, sembra che da un momento all'altro voglia concludere con la proposta d'acquisto ( ecco l'altro nostro ruolo importante!) però sono tre settimane che mi tiene in ansia? Che dici è un lavoro facile in cui possiamo estorcere soldi? Anna
 
R

raperonzolo

Ospite
beh vi avevo espresso il mio quesito cosi per com'è andata quando mi sono recata dai prorietari io non sapevo neanche ci fosse un agenzia di mezzo .cmq a quanto pare mi sembra di essere nella tana dei leoni tutti pronti a scannarmi per un pò di rabbia magari espressa con qualche parola sbagliata ma se non ricordo male l?Itali è una repubblica ...libertà di pensiero scrittura parole. Bando alle chiacchere avete solo espresso opinioni nessuno ha dato la certezza se all'ag spetti la provvigione. Per quanto mi riguarda "art 1754 E' mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare,senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione,di dipendenza o di rappresentanza"
 

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io direi: è ora di finirla con questi furbetti!!
Sicuramente su subito non c'era l'indirizzo della casa. L'amica (incaricata in MALA FEDE dall'interessata) è andata dall'agenzia per sapere di che immobile si trattava. (non ditemi che l'amica aveva tempo da perdere per andare gratuitamente a FAR PERDERE TEMPO ALL'AGENZIA) eCC. ECC. ECC. ma i giudici quante ne avranno sentite di storie uguali!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto