paolonacaterina

Nuovo Iscritto
Buongiorno, da poco ( circa 6 mesi ) io e la mi famiglia ci siamo trasferiti in una piccola casa in affitto.
Durante la visita dell'immobile e in fase di contratto ci è stato garantito che la casa era allacciata alla linea telefonica.
Abbiamo invece scoperto che non è vero.
Il proprietario non vuole pagare i lavori, nonostante l'agenzia testimoni a nostro favore. Di scritto in mano abbiamo solo una mail in cui l'agente immobiliare garantisce l'allaciamento della palazzina.
Possiamo fare qualcosa?

Paola
 
A

Abakab

Ospite
E' palese la menzogna del proprietario, proponigli di venirti incontro almeno in parte relativamente alle spese che sosterrai non pagandogli l'affitto per la cifra concordata ( magari il fatto di non chiedergli liquidità ..). In caso di rifiuto non ti rimane che l'azione legale con prove e testimoni ( agenzia) che dimostrino il suo essere in torto .... ma ... ti conviene ?????!!!
 

paolonacaterina

Nuovo Iscritto
No purtroppo no ...
Come dicevo, abbiamo solo la testimonianza dell'agenzia e la mail scritta. In caso potrei rivalermi sull'agente immobiliare che mi ha comunicato per iscritto che c'era la linea? ... anche se mi dispiacerebbe perchè si sta comportando bene con noi ed è palese che è stato anche lui imbrogliato , però ...
 
A

Abakab

Ospite
In caso potrei rivalermi sull'agente immobiliare che mi ha comunicato per iscritto che c'era la linea? ... anche se mi dispiacerebbe perchè si sta comportando bene con noi ed è palese che è stato anche lui imbrogliato , però ...

Mossa alquanto criticabile, primo perchè riconosci il suo buon operato, ha agito in buona fede, non ti avrebbe mai mandato un'email sull'esistenza della linea sapendo che la stessa non c'era.
Secondo, potrebbe essere un valido supporto per un'eventuale battaglia legale contro il proprietario.
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
A mio avviso fa testo il contratto, ove è scritto che l'inquilino ha preso visione e accetta. Questo rende prive di pregio eventuali comunicazioni integrative.
 

manolis

Membro Attivo
Professionista
Prima di adire le vie legali puoi chiedere di fare un tentativo di conciliazione presso un ente accreditato. E' molto meno oneroso e la cosa deve risolversi (spesso positivamente, se il mediatore è bravo) entro 4 mesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto