wishmaster

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
ho preso un anno fa in affitto una villetta in località Ostia Antica ad un ottimo prezzo (700€/mese). Dopo un anno ho scoperto aimè che la casa non è allacciata fuori con la Telecom in quanto in fase di costruzione hanno fatto delle tubazioni sottomiusra quindi non posso avere il telefono se non facendo dei bei lavori. In un secondo momento, quando i vicini si sono trasferiti e hanno staccato la corrente, ho scoperto che anche la "mia" casa era sprovvista di impianto di antenna autonomo, niente corrente loro, niente tv io perchè passo per il loro ripetitore. Fatto soporalluogo il tecnico mi ha detto che non c'era la canalina fino al tetto e avrebbe dovuto ricalare un filo esterno. Pazienza. Ora viene il bello. Invitando a casa un mio amico architetto mi ha fato presente che quello che loro nel contratto hanno chiamato Piano sottotetto con camera e bagno (dove io dormo attualmente) non è abitabile in quanto l'altezza massima è 2,32m e quella minima circa 35cm. Stessa cosa il bagnetto(dei puffi) che ha altezza massima ancora più bassa.

Io vorrei recedere da questo contratto per quelli che secondo me sono gravi motivi senza pagare i 6 mesi pattuiti. Ma visto che il il padrone di casa ha minacciato di mettere l'avvocato (non sa che io ho fatto fare la perizia dall'architetto) ha minacciato di intentarmi causa.

Consigli ?
Io vorrei addirittura chiedere uno sconto sull'affitto perchè di fatto pago un piano che non è abitabile.
 

wishmaster

Nuovo Iscritto
tutta la villetta, solamente che la stanza da letto è nel piano sottotetto in quanto la piano terra è saloncino con angolo cottura a vista e bagno

Nel contratto di affitto è cosi riportato :

L'unità immobiliare sita in .......... al piano terra e primo composta di salone, cucina, bagno , giardino a livello e posto auto al piano terra e una camera e bagno al piano sottotetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto