1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. wishmaster

    wishmaster Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    ho preso un anno fa in affitto una villetta in località Ostia Antica ad un ottimo prezzo (700€/mese). Dopo un anno ho scoperto aimè che la casa non è allacciata fuori con la Telecom in quanto in fase di costruzione hanno fatto delle tubazioni sottomiusra quindi non posso avere il telefono se non facendo dei bei lavori. In un secondo momento, quando i vicini si sono trasferiti e hanno staccato la corrente, ho scoperto che anche la "mia" casa era sprovvista di impianto di antenna autonomo, niente corrente loro, niente tv io perchè passo per il loro ripetitore. Fatto soporalluogo il tecnico mi ha detto che non c'era la canalina fino al tetto e avrebbe dovuto ricalare un filo esterno. Pazienza. Ora viene il bello. Invitando a casa un mio amico architetto mi ha fato presente che quello che loro nel contratto hanno chiamato Piano sottotetto con camera e bagno (dove io dormo attualmente) non è abitabile in quanto l'altezza massima è 2,32m e quella minima circa 35cm. Stessa cosa il bagnetto(dei puffi) che ha altezza massima ancora più bassa.

    Io vorrei recedere da questo contratto per quelli che secondo me sono gravi motivi senza pagare i 6 mesi pattuiti. Ma visto che il il padrone di casa ha minacciato di mettere l'avvocato (non sa che io ho fatto fare la perizia dall'architetto) ha minacciato di intentarmi causa.

    Consigli ?
    Io vorrei addirittura chiedere uno sconto sull'affitto perchè di fatto pago un piano che non è abitabile.
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma hai preso in affitto l'intera villetta o il sottotetto della villetta?
     
  3. wishmaster

    wishmaster Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    tutta la villetta, solamente che la stanza da letto è nel piano sottotetto in quanto la piano terra è saloncino con angolo cottura a vista e bagno

    Nel contratto di affitto è cosi riportato :

    L'unità immobiliare sita in .......... al piano terra e primo composta di salone, cucina, bagno , giardino a livello e posto auto al piano terra e una camera e bagno al piano sottotetto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina