gabilazar

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
sono romena,vivo in Italia quasi da 20anni. Ad aprile di quest'anno 2011,con i risparmi da una vita da badante e muratore(mio marito) siamo riusciti a comprare un appartamento di 80mq con garage di 30mq,come prima casa.
Tutto ci ha costato 160000,ma abbiamo dichiarato 130000, abbiamo preso mutuo solo per una parte 90000euro. Lo stabile dove abbiamo comprato non ha la polizza postuma xk è una ristrutturazione.I lavori sono stati cominciati nel 2005 e sono stati finiti nel novembre 2008.Al notaio c'è stata pure la Banca del costruttore x levare l'ipoteca. Con le parole povere, non so come farmi capire,il costruttore ha costruito con i soldi della Banca. Il mutuo noi l'abbiamo preso con la Unicredit, non con la Banca del costruttore.
Siamo venuti a sapere che il costruttore ha fallito;purtroppo adesso abbiamo capito la sua fretta da vendere e tutti i suoi favori.
Perdonatemi per l'ignoranza,ma a cosa veniamo incontro? Perdiamo tutto? Ci troveremo in mezzo alla strada? Mi sembra di impazzire,da sabato da quando siamo venuti a sapere,non chiudiamo più un occhio. Il costruttore ha i cellulari spenti, non sapiamo cosa fare. Ho trovato questo sito su internet e nella mia ignoranza mi sono accorta che siete molto professionali e sinceri.
Vi ringrazio tanto di tutto e aspetto i vostri consigli.
Gabi Lazar
 

gabilazar

Nuovo Iscritto
Non mi risponde nessuno? Per favore,aspetto un vs.consiglio. Dovrei parlare con un avvocato in diritto fallimentare, k ne dite? Grazie,buona giornata a tutti.
 

alan75

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao
inanzitutto non si capisce se siete dentro l'appartamento o no
poi per queste cose meglio sentire un avvocato oppure andate dalla guardia di finanza e spiegate bene la situazione inoltre se l'avete pagato 160000 e dichiarato 130000 è una cosa molto grave che non dovevate fare assolutamente
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao, se hai comprato come prima casa ( imposta di registro ridotta ) puoi stare tranquilla non ti succedera' nulla, in quanto esula dai cespiti del fallimento. Potrai avere invece dei problemini in merito ai 30.000 che hai dato ( sbagliando ) in contanti e senza fattura.
Comunque tranquilla che la casa non te la porta via nessuno.
Ciao
 

gabilazar

Nuovo Iscritto
Grazie tanto.
per sig.Boschini: per i 30000 non abbiamo firmato niente,lo sapiamo solo noi e il costruttore.abbiamo dato tutto in contanti come siamo stati consigliati. k problemini dovremmo avere? una bella multa?
Grazie mille a tutti.
 

gabilazar

Nuovo Iscritto
lo sapevo...grazie mille,la domanda non era per me personalmente.sarò ignorante,ma proprio così!!!;)
A parte scherzi,grazie di cuore di tutto!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto